Fare squadra

Unione Industriali Savona incontra i sindaci della provincia: ecco le priorità per le imprese

"Chiesto ai primi cittadini un impegno concreto per adottare un piano di politica industriale per la provincia di Savona"

Unione Industriali Savona

Savona. Il mondo dell’impresa incontra i sindaci della provincia di Savona: fare squadra per rilanciare il territorio. Oggi pomeriggio Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona, ha incontrato una rappresentanza di sindaci e amministratori del savonese, per un confronto dedicato alle priorità per lo sviluppo della provincia, alle proposte e alle esigenze di chi fa impresa.

“Così come avvenuto nelle scorse settimane con i candidati alle elezioni nazionali, un incontro proficuo e costruttivo con chi amministra il nostro territorio, interlocutori necessari e fondamentali per le nostre imprese e per chi investe nella Liguria e nella provincia di Savona”, afferma Berlangieri. “A tutti abbiamo presentato e illustrato le nostre idee e proposte perché la nostra terra possa tornare a essere competitiva, concentrandoci con asset quali la vocazione industriale, la filiera del turismo e l’economia del mare, e puntando su questioni strategiche e imprescindibili come il potenziamento del sistema infrastrutturale fisico e digitale, la valorizzazione sia del comparto logistico portuale di Vado Ligure e Savona che della Val Bormida e, ultimo ma non in ordine di importanza, il potenziamento dell’industria dell’accoglienza”.

“Queste sono le nostre priorità su cui è necessario lavorare in sinergia per lo sviluppo della nostra terra: ai primi cittadini chiediamo di impegnare la provincia di Savona ad adottare un vero e proprio piano di politica industriale che sia valido su tutto il territorio provinciale. Ci sono in gioco lo stato di salute dell’economia di un’intera provincia, il presente e il futuro di imprese e posti di lavoro”, conclude il presidente Uisv Angelo Berlangieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.