Incontro

“Tutto è connesso”: a Varazze riflessioni sull’ecologia integrale con fra Bizzozero

Incontro nel contesto della Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato

Monte Beigua

Varazze. Nel contesto della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato giovedì 29 e venerdì 30 settembre alle ore 20:45 nella Chiesa San Giacomo in Latronorio si terrà l’incontro “Tutto è connesso”, riflessioni con il frate francescano minore Andrea Bizzozero, docente al master in Ecologia Integrale presso la Pontificia Università Antonianum a Roma.

“Ascolta la voce del creato” è l’invito rivolto da papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata, celebrata il 1° settembre. “Se la ascolteremo noteremo una sorta di dissonanza: da un lato un dolce canto che loda il nostro amato Creatore, dall’altro un grido amaro che si lamenta dei nostri maltrattamenti umani – scrive il pontefice – Ascoltando queste grida amare dobbiamo pentirci e modificare gli stili di vita e i sistemi dannosi”.

Il calendario degli eventi si concluderà martedì 4 ottobre alle 20:45 sempre in chiesa con la messa presieduta dal vescovo Calogero Marino in occasione della festa di san Francesco d’Assisi e della costituzione della Comunità Laudato sì.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.