Necessità

Trasporto pubblico, Rossetti (Pd): “Regione sostenga subito le aziende colpite da caro energia e gasolio”

“Toti e Berrino non si nascondano dietro la scusa che il problema è nazionale. Ma attingano anche a fondi regionali"

bus turismo Tpl

Liguria. “Bisogna che la Regione si attivi immediatamente per salvare il Trasporto pubblico locale. Gli aumenti dei costi energetici e del gasolio uniti alla riduzione dei passeggeri mettono in seria crisi i bilanci aziendali’’. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democrataico Pippo Rossetti dopo l’allarme lanciato dai sindacati del Trasporto pubblico locale.

“Speriamo che la Giunta – prosegue Rossetti – non si nasconda dietro la giustificazione che il problema dell’aumento dei costi è Nazionale, aspettando così l’intervento del governo. Ricordiamo a Toti che il trasporto pubblico è uno dei settori di competenza della Regione e anche se il governo dovrà farsi carico dei rincari trovando soluzioni, su questo saremo al suo fianco, ma la Giunta può attingere ai fondi regionali per sostenere le aziende”. 

“A questo proposito – conclude il consigliere – presenterò un’interrogazione perchè venga approfondito il problema con tutti gli enti locali, le aziende del trasporto su gomma e le parti sociali, auspico che per la riduzione dei costi venga anche  valutato  un piano di intervento per  l’integrazione dei servizi di gomma e ferro: una soluzione che porterebbe oltre che a un efficientamento del trasporto a una riduzione dei costi. E questa è una soluzione che spetta alla Regione realizzare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.