Fiarc

Tiro con l’arco, i campionati italiani a Calizzano hanno preso il via

Il sindaco Pierangelo Olivieri: "È un orgoglio per la nostra comunità ospitare un evento sportivo di tale livello"

fiarc

Calizzano. Si è svolta la cerimonia di apertura del campionato italiano tiro con l’arco Fiarc 2022, tiro con l’arco in campagna a sagome.

Grazie all’impegno delle associazioni Asd Arcieri del Finale e Asd Arcieri Wakinpajan, con il supporto Proloco e il patrocinio del Comune di Calizzano, della Provincia di Savona e di Regione Liguria, Calizzano ospita quattro giorni di gara in diversi campi e percorsi intorno al castello, nei boschi e fra i suoi agriturismi.

Saranno presenti circa 250 partecipanti, tra cui atleti già campioni d’Italia, componenti della Nazionale e partecipanti ai campionati del mondo.

“Oggi è una giornata speciale per il nostro piccolo grande paese – dichiara il sindaco Pierangelo Olivieri -. Il nostro campo sportivo comunale ‘Giuseppe Tabò’ ospiterà l’area di esercitazione, che consentirà di vedere gli atleti in preparazione e riscaldamento, prima delle sezioni di gara la mattina e alla sera in notturna con illuminazione in un contesto molto spettacolare. Le gare si concluderanno domenica con la premiazione ed il conferimento dei titoli di campione d’Italia”.

“È un orgoglio per la nostra comunità ospitare un evento sportivo di tale livello, che si svolge per la prima volta in Liguria, di una disciplina che si integra appieno con i valori e l’identità del luogo, rappresentando opportunità di fare conoscere il nostro bellissimo territorio ad ospiti provenienti da tutta Italia” conclude Olivieri.

fiarc

I loghi delle società organizzatrici

Più informazioni
leggi anche
fiarc
Arcieri
Tiro di campagna, al via i campionati italiani a Calizzano
Fiarc
Tiro con l'arco
Il campionato italiano Fiarc per la prima volta in Liguria: si svolgerà a Calizzano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.