Incoscienza

Persone sui binari tra Albenga e Alassio per vedere passare il “Centoporte”: interviene la Polfer, disagi alla circolazione ferroviaria

Alcuni treni regolari hanno accumulato fino a mezz'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia

Treno storico Genova-Ventimiglia

Albenga/Alassio. Ha causato qualche problema alla circolazione ferroviaria e ha richiesto addirittura l’intervento della Polfer la presenza, questa mattina, di alcune persone lungo il binario che collega Albenga ad Alassio.

Questa mattina un treno storico degli anni ’30 della tipologia “Centoporte” ha viaggiato da Genova a Ventimiglia in occasione del 150° anniversario della linea ferroviaria Genova Voltri-Ventimiglia. Il convoglio è partito alle 9.45 da Brignole con destinazione la città al confine con la Francia.

Secondo quanto accertato, tra le 12 e le 13 diversi “appassionati” desiderosi di vedere il transito del treno si sono posizionati lungo il binario (unico) che collega Albenga ad Alassio.

Ciò ha causato disagi alla normale circolazione ferroviaria, con circa quattro treni che hanno accumulato fino a mezz’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer di Albenga, che hanno allontanato gli “spettatori” ripristinando il normale funzionamento della linea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.