Reazioni

Stadio Bacigalupo, il capogruppo Scaramuzza: “Denaro per il manto erboso sprecato”

"La questione stadio rischia di diventare un pessimo biglietto da visita per la città", dichiara il capogruppo leghista

Maurizio Scaramuzza

Il Comune di Savona ha da poche ore reso noto che anche il secondo bando per la concessione dello stadio “Valerio Bacigalupo” è andato deserto. Nella nota, l’amministrazione ha detto chiaramente che non ha intenzione di avviare alcuna trattativa privata. Di fatto, un secco “no” alla richiesta della nuova proprietà del Savona Fbc, unico soggetto che pubblicamente ha dichiarato l’interesse per la struttura.

Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel nonostante il Comune speso circa 50.000 euro per rifare il manto erboso. Su questo punto, è intervenuto il capogruppo comunale della Lega ed ex assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, che ha dichiarato: “La questione stadio a Savona rischia di diventare un pessimo biglietto da visita per la città, allontanando potenziali realtà interessate a investire nello stadio Valerio Bacigalupo. Concordo sulla scelta di mantenere pubblico il bando per la gestione dell’impianto, senza negoziazioni private, ma in questo modo si è purtroppo avverata la mia previsione: i costosi interventi per il rifacimento del manto erboso sono stati inutili. Denaro sprecato che poteva essere redistribuito per trovare una soluzione alternativa”.

“A gennaio 2023 – prosegue – scadrà inoltre il contratto di manutenzione, cosa si farà dopo? Lo stadio tornerà a essere una distesa di erbacce? Siamo a un vicolo cieco perché la maggioranza di centrosinistra non riesce a programmare per il futuro dello sport a Savona, dopo aver promesso uno stadio nuovo in pochi mesi. Un anno è passato. Attendiamo.
Scaramuzza Maurizio,capogruppo comunale lega Salvini Premier

leggi anche
Generico settembre 2022
Proposta bomba
Bacigalupo, il Savona rilancia: “Disposti a comprare lo stadio insieme a Simone Marinelli”
Stadio Bacigalupo
Nessuna offerta
Deserto il bando per lo Stadio Bacigalupo, Russo e Rossello: “Nostro progetto della ‘cittadella dello sport’ non cambia”
Speranza Vs Savona
Il leader
Calcio. Savona, Riccardo Quintavalle: “Pronti a giocare sull’asfalto. La nostra passione non venga dimenticata”
Speranza Vs Savona
Precisazione
Savona Calcio, Cittadino: “Ipotesi di ritirare la squadra se non si sblocca la questione Bacigalupo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.