Celle Ligure. Normalità del traffico ancora per poco lungo il tratto di Aurelia interessato dai lavori dell’ampliamento del rio Santa Brigida. Sta per riaccendersi il temuto semaforo. Ancora pochi giorni e l’impianto tornerà a regolare la viabilità. Ne dà notizia l’Anas a IVG.it.
“Il riposizionamento avverrà con la chiusura della stagione estiva in modo da limitare al massimo i disagi alla viabilità” sottolinea.
Cellesi in primis, ma anche varazzini e tutti coloro che hanno a che fare con questo tratto, dovranno armarsi di molta pazienza e sperare che il disagio, che si protrae da anni, con tempo perso in coda, non vada alle lunghe. Ancora pochi giorni di normalità e doppio senso di circolazione perché il “rosso” sta per scattare.
Una data? Non c’è, ma Ivg che informa che il semaforo tornerà dopo il 15 settembre, che cade di giovedì. Quindi facile intuire che sia attivo dal lunedì successivo o giù di lì. Anas ha comunicato “dopo il 15, sicuramente”.
Tempi lunghi per la conclusione dei lavori per l’ampliamento del sottostante rio, per scongiurare il rischio di esondazione, dovuti anche al contenzioso nato in seguito a danni che il cantiere avrebbe provocato alle vicine abitazioni del centro storico, che, nei mesi scorsi hanno subito lavori di consolidamento.
Ma quanto durerà la storia del semaforo? Se lo chiedono anche i cellesi, già preoccupati prima ancora che riprenda a funzionare.
“Per la conclusione dei lavori occorrerà completare le operazioni al canale con il posizionamento dei micropali. Anas sta elaborando una soluzione di viabilità che limiti i disagi alla circolazione”.