Ufficiale

Seconda Categoria: savonesi in due gironi da dieci squadre, formazioni “B” per Speranza e Legino

Un quarto delle formazioni iscritte è della Val Bormida

Dego vs Murialdo

La Federazione ha reso nota la composizione dei gironi della Seconda Categoria. Le formazioni savonesi sono state inserite nei gruppi A e B. Nel girone “a” vi saranno anche le squadre della provincia di Imperia. Saranno due “minigironi” in quanto composti soltanto da dieci squadre, di cui due, una per parte, sono seconde squadre di realtà che militano in Promozione, il Legino, e in Prima Categoria, lo Speranza. La speranza è che si possa aggiungere ancora qualche sodalizio, come si legge nel comunicato: “Il Consiglio Direttivo ha determinato di riservarsi la facoltà di integrare l’organico di cui sopra in caso di ulteriori, nuove, adesioni”.

Girone A: Argentina Arma, Carlin’s Boys, Cisano, Legino “b”, Nuova Sanstevese, Polisportiva Sanremo 2000, Real Santo Stefano Calcio, Riva Ligure, San Bartolomeo, Villanovese.

Girone B: Borghetto 1968, Borgio Verezzi, Cengio, Dego, Murialdo, Nolese, Pallare, Rocchettese, Sassello, Speranza “b”

Per quanto riguarda le seconde squadre, questo lo stralcio del comunicato che spiega i limiti a esse posti: “Le Squadre “B” sono da intendersi “in classifica”, alle stesse sarà in ogni caso precluso ogni diritto sportivo di ammissione al campionato superiore e di partecipazione alle fasi di play off della stagione sportiva 2022/2023 in appendice al Campionato interessato, nonché ogni diritto sportivo per partecipare ai Campionati Regionali o qualsiasi altra categoria per la stagione sportiva 2023/2024. Tale diritto verrà trasferito alla squadra immediatamente successiva in classifica purché in possesso dei requisiti previsti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.