Ruolo

Savona, Diego Dalla Verde nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura

Proveniente dall’Ufficio Territoriale del Governo di Torino ove è stato dirigente addetto all’Ufficio di Gabinetto

Prefettura Savona prefettura

Savona. Ha assunto servizio stamani il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Savona. Si tratta del viceprefetto Diego Dalla Verde, proveniente dall’Ufficio Territoriale del Governo di Torino ove è stato dirigente addetto all’Ufficio di Gabinetto.

Sposato, con due figlie, si è laureato presso la facoltà di scienze politiche dell’ateneo del capoluogo di regione piemontese ed ha successivamente conseguito il diploma di master di secondo livello in “Amministrazione del territorio” presso l’Università di Siena.

Nel corso della sua carriera, Dall Verde ha prestato servizio anche presso le Prefetture di Monza/Brianza, dove è stato dirigente dell’area immigrazione, e di Asti, con incarico di Capo di Gabinetto e, contestualmente, di Dirigente delle Aree I Ordine e sicurezza pubblica e III Sistema sanzionatorio amministrativo.

Ha, inoltre, svolto incarichi di commissario straordinario presso i Comuni di Valchiusa (TO) e di Monteu da Po (TO) nonché di componente della commissione straordinaria per la provvisoria gestione del Comune di Saint-Pierre (AO), sciolto per infiltrazione ‘ndranghetistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.