Avanti

Savona, Cannella tranquillizza la squadra: “Avanti a prescindere dalla questione Bacigalupo”

Il presidente del Savona fuga ogni dubbio circa la prosecuzione dell'attività sportiva della squadra guidata da Ermanno Frumento

Sebastiano Cannella

Nessuna intenzione da parte del Comune di avviare una trattativa privata col Savona. Che ne sarà dunque della squadra visto che la nuova proprietà ha rilevato il club nell’ottica di poter gestire il Bacigalupo? Il presidente biancoblù sgombra ogni dubbio, perlomeno nel breve termine: “Avanti col progetto sportivo – prosegue – indipendentemente dalla questione dello Stadio”.

Sembra dunque scongiurato un ennesimo terremoto alla vigilia dell’esordio nel campionato di Prima Categoria contro il Masone.

“Mi preme sottolineare – scrive Cannella – che il progetto sportivo intrapreso con tanta fatica in piena estate va avanti a prescindere dalle vicissitudini che stanno portando ad una situazione di contrasto e malintesi con l’amministrazione” .

La squadra porterà a termine il campionato: “Ribadisco l’Asd Savona calcio FBC 1907,come entità calcistica sportiva, nella misura dei soci di cui io ho l’onore e il piacere di rappresentare, ha come obiettivo un unico progetto calcistico che è quello di affrontare nel modo migliore possibile e da protagonisti la stagione 2022/2023 perché lo dobbiamo ai tifosi e all’intera città”.

Cannella, un po’ in controtendenza rispetto a quanto emerso dalle conferenze stampa, scinde l’aspetto legato al campo da quello imprenditoriale:” In questo momento delicato è compito mio rassicurare la squadra e tutto l’ambiente e nello stesso ribadire che la stagione calcistica prosegue secondo i piani prestabiliti all’atto dell’acquisizione. Ribadisco che stiamo provvedendo a rinforzare la squadra tramite ulteriori innesti dall’estero. Il resto riguarda una faccenda estranea al progetto sportivo che spero possa essere risolta utilizzando il buon senso da ambedue le parti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.