Savona. Per gli striscioni era difficile immaginare un esordio migliore di questo: vittoria con la maglia sudata che ha portato agli applausi dei tifosi presenti al Santuario. Lo Speranza, tra l’altro, è una squadra ostica per la categoria, quindi il successo finale era tutto fuori che scontato.
Questa sarà la settimana chiave per attendere sviluppi per il completamento dell’organico, che dovrebbero essere diversi e arrivare più o meno tutti assieme. Tuttavia le basi con le quali è partito Frumento sono buone, soprattutto poter contare su diversi uomini di fiducia conosciuti sul rettangolo di gioco.
Uno di questi è sicuramente Marco Rapetti, voglioso di seguirlo per un’avventura stimolante nella quale si è già calato alla grande: “Il mister mi ha chiamato il giorno di Ferragosto e penso che la conversazione sia durata 30 secondi: non ho esitato a rispondere presente. Io sono nato a Savona, ho dato i miei primi calci con questa maglia e oggi essere qua è davvero emozionante, un onore e un motivo di orgoglio. Sicuramente siamo in una situazione difficile, ma siamo tutti pronti a sudare e dare il massimo“.
Il legame tra i due ex Veloce è molto forte: “Si tratta di una grande persona, sono molto felice di aver intrapreso questo percorso con lui e darò il massimo nelle mie possibilità per essere presente il più possibile, compatibilmente con gli impegni lavorativi. Oggettivamente, riuscire a creare una squadra in così poco tempo è stato un miracolo“.
Un commento sulla gara di Coppa, nella quale è riuscito ad incidere realizzando una doppietta decisiva: “Abbiamo portato a casa il risultato con molta grinta, divertendoci nel giocare. Adesso cercheremo di continuare a lavorare per portare a casa tanti altri risultati positivi“.
Infine un pensiero rivolto al tifo biancoblù: “Il loro supporto ci ha dato una forza in più. Vederli ancora lì a cantare per questi colori dopo tutto quello che è successo, dopo i grandi anni passati e le ultime cocenti delusioni, è qualcosa di veramente meraviglioso. Non so se arriveranno i risultati, ma noi usciremo sempre sudati e avendo dato il massimo ogni partita per questa maglia”.