Prima uscita stagionale vittoriosa per il Savona. Il pomeriggio del Santuario va in archivio con due buone notizie. La prima è il risultato, vittoria per 3 a 1 in rimonta contro lo Speranza. Rossoverdi in vantaggio con Tona dopo pochi minuti, reti savonesi di Quintavalle dal dischetto e di Rapetti, doppietta, nella ripresa. Un successo tutt’altro che scontato visto che la squadra è stata costruita di fatto nel corso delle ultime settimane.
La seconda, e forse la più importante, è stata la risposta della tifoseria. Anche ieri i biancoblù hanno potuto contare sul sostegno dei gruppi organizzati e degli appassionati. Già in settimana il comunicato dei “Pessimi Elementi” aveva annunciato il sostegno incondizionato del gruppo ai ragazzi di mister Ermanno Frumento.
La tifoseria ha voluto comunicare il proprio affetto in particolare a quei giocatori che hanno deciso di rimanere in biancoblù. Sintetico ma esaustivo su questo punto lo striscione esposto sulla rete che divide campo e tribune: “Onore a chi non abbandona la nave”.

Bello anche il saluto finale dei giocatori ai propri supporter. La strada è lunga e impervia ma il primo di tanti ostacoli è stato superato.



