Servizio

Savona, al via la pulizia e i lavori nei bagni pubblici di via Giuria: apertura entro fine anno

Ce ne sarà un altro a disposizione con l'apertura del chiosco in piazza del Popolo

Savona bagni pubblici via Giuria Savona

Savona. Al via la pulizia dei bagni pubblici di via Pietro Giuria a Savona. Seguiranno i lavori di ripristino propedeutici all’apertura al pubblico. Il Comune, al netto degli imprevisti, stima di riuscire ad aprirli entro la fine dell’anno. Rimarrà chiusa la parte delle docce.

Nel frattempo si stanno riattivado le utenze (luce e acqua, staccate nel periodo di chiusura).

Prima dell’esecuzione dei lavori di riqualificazione per motivi di igiene pubblica è necessario pulire e sanificare i servizi igienici. Nel dettaglio è previsto la pulizia e sanificazione dei sanitari, pulizia delle piastrelle, lavaggio del pavimento, pulizia delle porte e dei vetri. Avrà un costo di 719,80 euro.

La richiesta della riapertura dei bagni pubblici è arrivata da parte dei residenti di tutti i quartieri. Il Comune nel frattempo ha stipulato un accordo con la Croce Rossa per la disponibilità in determinati giorni e orari per  servizi igienici dalla sede della Cri.

Rimarrà aperto fino al 15 ottobre il bagno pubblico a Zinola nei giardini pubblici, reso disponibile nella stagione estiva a causa del flusso di turisti e bagnanti. Poi quando sarà completata la riqualificazione del chiosco di piazza del Popolo sarà a disposizione dei cittadini anche il bagno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.