Commento

Sanità, Gruppo PD: “Oltre 300mila euro al Policlinico di Monza. Cittadini liguri pagano conseguenze cattiva gestione totiana”

"Toti ora non può giustificarsi dicendo che il Tar riconosce la correttezza della revoca del bando e che l'azienda non avrebbe potuto garantire le prestazioni richieste"

Regione Liguria palazzo regione

Liguria. “Gli oltre 300mila euro che la Regione dovrà dare al Policlinico di Monza, che ha vinto il ricorso al Tar per la mancata aggiudicazione del bando per gli ospedali di Cairo e Albenga, è un ulteriore colpo alla Sanità ligure, che grava sulle spalle dei cittadini, e l’ennesima dimostrazione della cattiva gestione della Giunta Toti e di Alisa, che va chiusa”, così i consiglieri regionali del Gruppo del Partito Democratico rispetto alla vicenda del Policlinico di Monza che ha vinto il ricorso al Tar per mancata aggiudicazione del bando per gli ospedali di Cairo e Albenga.

“Da anni ormai, non solo assistiamo alla privatizzazione, un pezzetto alla volta, della sanità ligure – a Cairo e ad Albenga la marcia indietro verso il pubblico c’è stata solo dopo aver perso sette anni e per l’arrivo dei fondi del Pnrr per realizzare una Casa e un Ospedale di Comunità, peraltro senza un confronto con il territorio –  ma anche alla beffa di dover pagare spese frutto di una cattiva gestione. La struttura regionale di Alisa va chiusa: in questi cinque anni di azione ha dimostrato la totale incapacità di programmazione e i risultati sono questi, mentre le conseguenze, anche a livello di costi ricadono sui liguri”.

“Toti ora non può giustificarsi dicendo che il Tar riconosce la correttezza della revoca del bando e che l’azienda non avrebbe potuto garantire le prestazioni richieste, rimane il fatto che ai conti della Sanità ligure bisognerà sottrarre 300 mila euro per il Policlinico di Monza”, conclude il Gruppo consiliare PD.

leggi anche
Ospedale Albenga ospedale Cairo Toti ospedali
Decisione
Privatizzazioni, il policlinico di Monza vince il ricorso: Tar condanna Regione a risarcire “per mancata aggiudicazione”
Toti ospedale Cairo ospedale Albenga
Iter
Privatizzazione ospedali, Regione non ci sta: “Presenteremo appello al Consiglio di Stato contro il risarcimento”
Roberto Arboscello
Attacco
Arboscello (Pd): “Cairesi e albenganesi senza pronto soccorso, ora devono anche pagare per gli errori di Toti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.