Solenne celebrazione

San Michele Arcangelo: al Santuario di Savona una messa per il patrono della Polizia di Stato

Il momento solenne è stato impreziosito anche dalla presenza di alunni delle scuole elementari che hanno assistito interessati e con attenzione alla funzione ufficiale

Savona. San Michele Arcangelo, patrono della Polizia. Questa mattina, per l’occasione, la tradizionale messa nella suggestiva cornice del Santuario di Nostra Signora di Misericordia.

Una cerimonia sentita e molto partecipata per onorare il patrono. La funzione officiata dal Vicario Generale della Diocesi Savona – Noli, don Angelo Magnano che ha speso parole di compiacimento per il prezioso e fondamentale lavoro svolto dalle forze di Polizia in tutta la provincia per garantire la sicurezza dei cittadini. Un pensiero particolare è stato rivolto ai caduti in servizio della Polizia di Stato e a tutte le vittime del dovere.

Tutte le autorità cittadine hanno presenziato alla funzione, anche il Gruppo Pensionati della Polizia. Presente il questore Alessandra Simone, il prefetto Enrico Gullotti, le massime cariche politiche e militari. 

questore alessandra simone
Il questore Alessandra Simone

“La ricorrenza ha rappresentato un importante momento di fede e di raccoglimento da condividere con i cittadini, rafforzando così il legame alla nostra istituzione e alimentando quei valori di legalità e sicurezza partecipata” il commento proveniente dalla Questura di Savona.

Il momento solenne è stato impreziosito anche dalla presenza di alunni delle scuole elementari che hanno assistito interessati e con attenzione alla funzione ufficiale. Dopo la messa hanno voluto conoscere e fotografare da vicino gli agenti e, in particolare, i mezzi in dotazione alle forze dell’ordine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.