Celebrazione

Salone Nautico, Poste Italiane presenta una nuova collezione di francobolli dedicati alla “Passione Nautica”

La collezione è suddivisa in quattro cartelle filateliche contraddistinte e denominate ognuna con un simbolo della nautica

Liguria. La Filatelia di Poste Italiane presenta una nuova collezione di francobolli dedicata alla “Passione Nautica” in concomitanza con il Salone Nautico internazionale di Genova, una delle principali fiere mondiali dedicate alla nautica da diporto, in programma dal 22 al 27 settembre.

Con questa collezione gli appassionati potranno scoprire una selezione di francobolli a tema arricchita dalle immagini dei bozzetti d’epoca di francobolli custoditi dal Museo Storico della Comunicazione e di proprietà del Ministero dello Sviluppo Economico.

La collezione è suddivisa in quattro cartelle filateliche contraddistinte e denominate ognuna con un simbolo della nautica: ancora, faro, nodo e timone.

La prima sarà in vendita dal 22 settembre e le altre la seguiranno nelle settimane successive. Il prezzo è di 80 euro ciascuna.

Salone Nautico Collezione Francobolli

Il 22 settembre inoltre, ci sarà una mostra presso lo Spazio Filatelia di Genova, dove saranno presentate in anteprima esclusiva tutte e quattro le cartelle e dove si potranno acquistare anche le cartoline appositamente realizzate, al prezzo di 90 centesimi.

Salone Nautico Collezione Francobolli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.