In carcere

Rapina supermercato a Savona e minaccia addetto con un coltello: arrestato

Dopo la segnalazione è stato individuato e bloccato dai poliziotti

sequestro coltello rapina

A Savona i poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un ventiseienne, nordafricano, con l’accusa di rapina e detenzione illecita di un coltello.

Nel pomeriggio di ieri il dirigente delle Volanti con i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine sono intervenuti per la segnalazione di una rapina ai danni di un supermercato nella zona di Santa Rita. Una volta sul posto l’addetto al servizio antitaccheggio ha riferito agli agenti di aver sorpreso un uomo con della merce non pagata, ne è seguita una colluttazione tra i due, con il dipendente del market che è stato anche minacciato con un coltello.

Subito dopo aver guadagnato l’uscita, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce.

I poliziotti si sono messi subito alla ricerca del rapinatore, che è stato individuato e bloccato poco dopo in piazza delle Nazioni. Nel corso degli accertamenti è stato anche trovato in possesso del coltello utilizzato per minacciare l’addetto del supermercato, circostanza che ha fatto scattare il provvedimento restrittivo.

L’arma da taglio è stata immediatamente sequestrata: l’arrestato è stato poi trasferito presso l’Istituto Penitenziario di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

leggi anche
Savona degrado giardini via Leopardi Santa Rita
Intervento
Savona, preoccupa la sicurezza a Santa Rita: i residenti del quartiere esasperati
polizia di stato generica savona questura volanti volante
Confronto
A Savona vertice sindaco-questore, focus sull’Oltreletimbro e non solo: “Più presidio per una maggior sicurezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.