Solidarietà

Raccolta per la scuola, nel savonese donati 1.2 tonnellate di prodotti grazie all’iniziativa di Coop

Ora verranno distribuite nelle varie associazioni del territorio

dona la spesa scuola

Savona. La raccolta solidale di materiale didattico “Dona la spesa scuola”, promossa il 9 e 10 settembre da Coop Liguria in collaborazione con le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, ha permesso di raccogliere complessivamente 9,7 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà.

Nel savonese sono state raccolte 1,2 tonnellate di prodotti, destinate alla scuola dell’infanzia Picca di Cairo Montenotte; alla Caritas e alla Consulta del volontariato di Finale Ligure; alla Croce Bianca, alla Croce Rossa e al Centro Ascolto Caritas San Bernardino di Albenga; all’USEI e all’ACLI di Vado Ligure; all’USEI, all’ACLI , all’ARCI e al Centro Ascolto Caritas San Francesco a Savona; al Banco di solidarietà di Loano; all’associazione San Vincenzo e alla Protezione Civile di Varazze; alla San Vincenzo Stella Maris di Albisola Superiore; alla Croce Rossa di Alassio.

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 78 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività. Coop Liguria ringrazia i soci e i clienti che hanno contribuito e dà appuntamento a tutti al 15 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.