Savona. “Ad oggi non è ancora stato fatto nulla, nonostante le rassicurazioni dei mesi scorsi da parte dell’amministrazione comunale che ha riferito di aver anticipato gli interventi in materia di pulizia di torrenti e corsi d’acqua presenti sul territorio, dei tombini e caditoie per la raccolta delle acqua piovane”. A dirlo il consigliere comunale di minoranza Pietro Santi.
Sul tema ha presentato un’interpellanza nella quale sottolinea che “questi interventi sono considerati fondamentali per la prevenzione di alluvioni con conseguenti gravi danni”.
E Santi chiede al sindaco se “è già stata predisposta la gara d’appalto per la pulizia e nel caso di risposta affermativa quando inizieranno gli interventi”.
Per quanto riguarda i corsi d’acqua chiede “quali sono i progetti per i lavori nel’alveo del Letimbro e negli altri corsi d’acqua presenti in città e se sono stati inviati a Regione Liguria per l’approvazione”.
Conclude sottolineando che “alla foce del Rio 4 Stagioni il livello della terra e della sabbia ostruisce il regolare deflusso delle acque”.