Verso il voto

Politiche 2022, la giornata elettorale: Noi Moderati contro Sandra Zampa, 50 gazebo per FdI

La rassegna giornaliera dei comunicati stampa diramati da candidati e partiti

Politiche 2022 elezioni Fratelli d'Italia Gianni Berrino  Savona

Liguria. Di seguito i principali interventi elettorali di oggi, domenica 4 settembre 2022, relativi alle prossime elezioni politiche.

Noi Moderati contro Sandra Zampa: “Per un pugno di voti il Pd calpesta le leggi”

“E venne il giorno in cui giunsero dalla Romagna i rinforzi. Questa volta il Pd sceglie Sandra Zampa candidata al Senato nel collegio uninominale Liguria Ponente, ma soprattutto ex sottosegretaria alla salute ai tempi del Governo Conte. Ed è proprio per questo che quanto affermato sulla gestione sanitaria territoriale stona maggiormente: lei sa, lei c’era quando le decisioni in materia venivano prese e trasformate in decreti…”. Così Noi Moderati risponde alle dichiarazioni di Sandra Zampa in tema di sanità.

“È stupefacente quindi come a fronte dei rilevanti incarichi di governo ricoperti proprio nella sanità e del fatto che si presuppone di conseguenza conoscere sia le leggi vigenti sia la letteratura scientifica in tema di sicurezza dei cittadini e di riorganizzazione del sistema sanitario, la sua posizione possa discostarsi così tanto dalla realtà. Per un pugno di voti, e pure con un atteggiamento che definire sciacallesco è fin gentile, la Zampa cavalca le paure dei cittadini quando invece dovrebbe pragmaticamente prestarsi, da donna delle istituzioni, a spiegare quali sono le linee guida che sottendono al Dm 70 – il decreto che prevede bacini di utenza e organizzazione del sistema ospedaliero – e al Dm 77, varato proprio dal Governo Draghi per riorganizzare la sanità territoriale ed i punti di primo intervento”.

“Piuttosto che spiegare che i Pronto Soccorso e gli altri servizi ai cittadini devono essere organizzati secondo criteri di efficienza e secondo bacini di utenza che tali li rendono, specula su una delle scelte, peraltro, più coerenti ed in anticipo sui tempi dell’amministrazione Burlando e lo fa con la riorganizzazione in corso. Questo atteggiamento è qualcosa che qualifica una forza politica, gli esponenti territoriali e una forza di Governo che meritatamente è bene si prenda un turno di riposo dal governo del paese. In Regione sono in riposo già da un po’ di tempo”.

Fratelli d’Italia presenta il programma: 50 gazebo in tutta la Liguria

“Continuiamo incessantemente a presentare la nostra proposta di governo ai cittadini perché ci siamo resi conto che soprattutto al rientro dalle ferie è cresciuta l’attenzione per le proposte che il centrodestra presenta per le elezioni del 25 settembre e soprattutto abbiamo notato come ci sia un particolare interesse per quelle di Fratelli d’Italia. Noi presentiamo un programma articolato in 44 pagine organizzato in 25 punti che sono di interesse per gli italiani e che vanno dal sostegno alla natalità ed alla famiglia sino alla tutela degli interessi nazionali per avere un’Italia protagonista in Europa e nel mondo – così dichiara Matteo Rosso oggi nella duplice veste di candidato capolista alla Camera dei Deputati e di commissario regionale del partito di Giorgia Meloni – le tante domande che la gente ci ha posto sono quelle sull’ energia e sulle tasse segno che a preoccupare gli italiani sono le scelte che determineranno il futuro dell’Italia ed abbiamo appurato come la visione di Giorgia Meloni di sostituire con delle riforme strutturali e durature la politica dei bonus (che oggi ci sono e domani non si può sapere) ridà fiducia alle persone che sono stufe di vedere spesi i soldi pubblici in incentivi per i monopattini o redditi di cittadinanza”.

“I presidi elettorali con tantissimi volontari sono stati davvero tanti e da Sarzana a Ventimiglia tutta la regione è stata coinvolta con tutti gli 8 candidati di FdI che si sono alternati negli incontri a partire da Gianni Berrino, candidato al collegio uninominale 1 al Senato, che ha incontrato elettori e simpatizzanti nel ponente tra Imperia, Diano Marina, San Bartolomeo, Santo Stefano al Mare, Arma di Taggia e Vallecrosia con Veronica Russo consigliere in Regione Liguria”.

Tocca poi alla provincia di Savona dove sempre lo stesso Berrino insieme a Claudio Cavallo, candidato alla camera collegio plurinominale, hanno partecipato ad un primo incontro ad Alassio per poi incontrarsi con Matteo Rosso e Roberto Menia a Cogoleto, Varazze per poi dirigersi verso Savona.

In provincia di Genova Roberto Menia ha visitato nel pomeriggio di sabato il banchetto di Bogliasco nel Golfo Paradiso dopo che nella stessa giornata al mattino è stata l’assessore regionale Simona Ferro che è stata prima a Recco e poi a Sestri Levante a sostenere i circoli territoriali che nonostante il maltempo non hanno disertato le piazze. Domenica sempre nel Tigullio a Santa Margherita Matteo Rosso, Roberto Menia e Simona Ferro hanno presenziato all’incontro organizzato da Augusto Sartori, e i banchetti sono proseguiti ad Avegno e a Moneglia.

Si chiuderà nella serata di domenica il presidio del territorio con un appuntamento serale a Sarzana dove saranno presenti il consigliere regionale Sauro Manucci e le candidate alla camera Costanza Bianchini e Mariagrazia Frijia che è anche vicesindaco do La Spezia nella cui provincia, tra sabato e domenica, sono stati fatti presidi a Luni, Sarzana e La Spezia oltre che al centro commerciale di Brugnato.

“Questa primo fine settimana è stato importante anche per far conoscere a Roberto Menia la Liguria una regione che diventerà la sua seconda casa. Roberto starà qui per tutto il mese per parare con i cittadini e le associazioni di categoria, per conoscere le necessità della nostra regione di cui si farà carico portando le richieste dei liguri al Senato della Repubblica” chiosa Matteo Rosso.

I presidi politici di Fratelli d’Italia continueranno per tutta la settimana già da domani con Genova e Riva Trigoso per non lasciare scoperto nemmeno una piazza della regione grazie all’entusiasmo e alla passione dei tanti iscritti.

Più informazioni
leggi anche
noi moderati toti lupi bucci
Fiducia
Politiche 2022, Noi Moderati punta a superare il 3%. Toti: “Obiettivo raggiungibile se gli italiani ci capiranno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.