Analisi

Politiche 2022, Grande Liguria: “Mazzata per autonomie e federalismo”

"Da movimento di protesta a movimento di proposta per rilanciare il federalismo"

elezioni politiche 2022

Liguria. Il direttivo di Grande Liguria ha analizzato il risultato elettorale e dopo un ampia discussione è emersa la volontà di rafforzare la presenza sul territorio del movimento.

“Quanto uscito dalle urne non può non preoccupare il mondo autonomista, in quanto ha vinto il centralismo romano e questo comporterà una grande difficoltà nel portare avanti il processo autonomista. Dalla riunione è emersa la volontà di riunire il movimento tramite un congresso programmatico, dove verranno esposti i nostri programmi e idee da proporre al popolo ligure” afferma il direttivo.

Una analisi che arriva anche in relazione alla debacle della stessa Lega, in particolare al Nord, così come in Liguria.

“Il passaggio da movimento di protesta a quello di proposta deve avvenire al più presto, in quanto lasciare l’azione politica sul territorio ai centralisti romani sarebbe davvero una grande sconfitta”.

“Grande Liguria si assume la responsabilità di continuare il percorso che altri hanno abbandonato, diventando anche nel Nord il pungolo per costituire un movimento autonomista e federalista che attualizzando la proposta possa rappresentare tutti coloro che non sono andati a votare, o per stato di abbandono e disperazione hanno votato i partiti centralisti romani”.

“Ci confronteremo con amiche e amici di tutta la Liguria per riportare all’ordine del giorno anche in Liguria l’autonomismo e federalismo” conclude Grande Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.