Commento

Politiche 2022, Forza Italia: “La nostra vocazione centrista potrà rafforzarci anche in Liguria”

Le dichiarazioni di Roberto Bagnasco e Claudio Muzio su risultati elettorali

forza italia liguria

Liguria. “Siamo noi il vero e unico centro della coalizione di centro destra”. E’ il commento di Roberto Bagnasco, Forza Italia, dopo l’esito delle urne che ha rianimato la componente forzista anche in Liguria.

“Credo che il risultato di queste elezioni dimostri l’importanza di riunirci ancora attorno a Forza Italia, partito centrista e moderato a vocazione europea e atlantica” ha aggiunto Bagnasco, eletto nel collegio uninominale della Camera nel territorio spezzino.

“Le urne hanno parlato e il risultato è chiaro: sul piano nazionale vince il centrodestra e Forza Italia consegue un risultato importante, pari all’8%; a livello regionale, purtroppo la percentuale ottenuta dal partito, pari al 6,5%, non è stata sufficiente per poter esprimere né un senatore né un deputato col sistema proporzionale” ha dichiarato il consigliere regionale capogruppo di Forza Italia, Claudio Muzio, candidato quale capolista al Senato in Liguria.

“Personalmente – prosegue Muzio – nelle zone in cui sono conosciuto ho conseguito un risultato lusinghiero e questo mi inorgoglisce. Ringrazio davvero di cuore chi mi ha sostenuto e anche chi, pur non facendolo, ha avuto parole di stima per me e di apprezzamento per l’impegno che ho profuso in campagna elettorale in quest’ultimo mese”.

“Un particolare ringraziamento lo voglio riservare all’on. Roberto Cassinelli, con il quale ho condiviso questo impegno. Lavorare al fianco di un galantuomo della politica mi ha molto arricchito sul piano umano e di questo gliene sono molto grato”, aggiunge il consigliere regionale.

“Concludo con i miei complimenti sinceri agli eletti di tutti i partiti, con l’auspicio che nel loro lavoro mettano sempre al centro le persone e il territorio della nostra amata Liguria. Ovviamente continua il mio impegno quale consigliere regionale capogruppo di Forza Italia, ruolo che continuerò a rivestire con tutta la determinazione possibile”, conclude Muzio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.