Fiducioso

Politiche 2022, Berrino (FdI): “Anche a Roma seguirò il territorio savonese e i suoi problemi” fotogallery

"I sondaggi sorridono e per questo sembra una campagna facile, ma non è così perchè a votare sono gli elettori che vanno raggiunti e convinti"

Savona. “Conosco bene il territorio savonese e i suoi temi, li ho seguiti per sette anni come assessore regionale. E’ mia intenzione continuare a seguirli anche se andrò a Roma, e mi prendo l’impegno di farlo. Per questo non va differenza che sia nato in provincia di Imperia o di Savona”. A dirlo è l’assessore regionale Gianni Berrino e candidato nel collegio uninominale di ponente al Senato per Fratelli d’Italia alle prossime elezioni politiche. E’ iniziato il tour della Liguria per una campagna elettorale corta e serrata in vista del voto del 25 settembre.

“Oggi siamo a Savona, una parte importante del collegio uninominale del Senato – prosegue Berrino -. Ha anche molti problemi che ho potuto vivere come assessore di Regione, tra cui le crisi industriali come Funivie o Piaggio Aerospace, ma è un territorio importante dal punto di vista turistico con un’estate che ha visto molte presenze e arrivi”.

A livello nazionale i sondaggi danno in pole position il partito di Giorgia Meloni: “I sondaggi sorridono e per questo sembra una campagna facile, ma non è così perchè a votare sono gli elettori che vanno raggiunti e convinti – ha sottolineato Berrino -. Per qeusto facciamo i banchetti sul territorio, per incontrare le persone e spiegare loro l’importanza di andare al seggio, per portare alla vittoria il centro destra e Fratelli d’Italia”.

Per Fratelli d’Italia vento in poppa, ma una partita più incerta a livello locale: “Lo scenario, e non lo dico per scaramanzia lo decideranno gli elettori con il voto del 25. Di qui a quel giorno tenteremo di contattarne il più possiibile per far sì che anche in Liguria FdI sia il primo partito, sono molto ottimista su questo”, ha concluso Berrino.

leggi anche
Renato Giusto
All'attacco
Giusto (FdI): “Toti passi la delega alla sanità. A Brunetto? No, lui non va bene”
Marina Lombardi
Interviste ai candidati
Politiche 2022, Lombardi: “Sfida difficile, ma non impossibile. Chi viene eletto deve fare il ‘sindaco a Roma'”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.