Tempi maturi

Passeggiata di Levante a Varazze, il vice sindaco Piacentini: “Approvato il primo lotto, pronti per la gara”

"Si provvederà anche a un'attenta e importante manutenzione sulle barriere soffolte in modo da preservare l'investimento e garantire sicurezza all'opera"

Varazze.  “Pronti per la gara”. Lo annuncia il vicesindaco Filippo Piacentini dopo che il primo lotto della Passeggiata di Levante è stato approvato dal Comune con una delibera di giunta. Parlando del grande progetto di realizzazione, il vicesindaco aggiunge “i tempi sono maturi, stiamo per andare a gara con una delle opere più complesse che il Comune di Varazze abbia mai visto realizzarsi: sette milioni di euro, un lavoro che  ricadrà su diverse annualità”.

Il percorso sarà rialzato di un metro solo nella parte centrale del tratto interessato dall’intervento che, nella sua interezza,  inizierà dal molo Marinai d’Italia fino a quello di Santa Caterina.

“La gara d’appalto durerà trenta giorni” prosegue con la descrizione dei dettagli  “poi, con la ditta che la vincerà, si inizieranno i lavori per il primo lotto e cioè le predisposizioni per i sottoservizi, fibra, gas, luce e fognatura, e poi si provvederà a un’attenta e importante manutenzione sulle barriere soffolte in modo da preservare l’investimento e garantire sicurezza all’opera che sta per essere effettuata. Condizione fondamentale ed essenziale, come ha dettato la Regione, per partire con la sua realizzazione”. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.