Rassegna

Parole ubikate in mare, ad Albissola incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni

Domenica 4 settembre ore 21,15 Piazza della Concordia ad Albissola Marina

Maurizio De Giovanni

Savona. Domenica 4 settembre ore 21,15 Piazza della Concordia ad Albissola Marina (e non più a Savona) ci sarà l’incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni che presenterà il romanzo “Un volo per Sara” (Rizzoli).

Introduce Renata Barberis. Le letture sono a cura dell’attrice Margherita Sirello. Brani musicali a cura della flautista Silvia Schiaffino. Ingresso gratuito. Incontro al coperto in caso di pioggia.

Un aereo caduto scoperchia un segreto italiano. Una nuova indagine per la donna invisibile, Sara. Un nuovo noir di successo per uno degli autori di gialli più amato nel nostro paese, Maurizio De Giovanni, autore di fortunate serie di gialli con protagonisti, oltre Sara Morozzi, anche il commissario Ricciardi, i bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, tutti poi adattati a serie televisive in prima serata Rai.

Un piccolo aeroplano turistico diretto in Sardegna si schianta nel mar Tirreno con a bordo diverse persone. Tra loro, un noto imprenditore che ha rilasciato la sua ultima intervista poco prima del decollo, con il vociare degli altri passeggeri sullo sfondo, tutti tranquilli e sorridenti, ignari dell’imminente tragedia. Quando l’agente dei Servizi in pensione Andrea Catapano sente le voci delle vittime un ricordo nitido riaffiora. Il disastro potrebbe celare un mistero che risale agli anni di Tangentopoli. E se la caduta del velivolo non fosse stata un incidente, ma il nesso tra una vicenda degli anni Novanta e il nostro presente? L’unica che può scoprire la verità è la donna invisibile, Sara Morozzi, che si troverà a investigare su personalità pubbliche intoccabili, scavando dentro gli ingranaggi del potere d’Italia a suo rischio e pericolo, senza paracadute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.