Finale Ligure. Dopo il singolo “Mistress“, Samuele Lauretta e Veronica Viglino (in arte rispettivamente Sylenth e Vexess) tornano con la nuova produzione hard dance dal titolo “Turn Around”. Il brano è stato realizzato in collaborazione col produttore torinese, nonché caro amico, Alex Novara, in arte Thieves of Dreams.

“Turn Around” è un pezzo dalle sonorità energiche e allegre, dal testo semplice e intuitivo ed una melodia che tende a rimanere in testa ed essere canticchiata: “Turn around è una canzone energica, che esprime tutta la nostra passione per la musica e la voglia di ballare quando la si sente. Il testo è stato scritto proprio per coinvolgere il pubblico nella gioia della musica”, spiegano i tre ragazzi.

I tre si sono incontrati al Parco Dora a Torino per girare delle brevi e divertenti sequenze di video amatoriale, in ricordo di questa esperienza.

“Ascoltare e scrivere canzoni mi ha salvato in periodi difficili della mia vita – spiega la 29enne Veronica Viglino – Quando tutto mi sembrava complicato od impossibile, mettevo le cuffie, i Muse [nota rock band, n.d.R.] a tutto volume e tutto magicamente sembrava migliore. Altre volte, mi svegliavo la notte per prendere appunti su frasi che potevano dar vita a dei nuovi versi di una canzone. Ho iniziato il mio primo corso di canto nel 2013 a Finalborgo per poi proseguire nell’accademia di Varigotti. Entrambe sono state fondamentali per capire, apprezzare e sviluppare il mio potenziale”.

Samuele Lauretta ha 28 anni e “fin da piccolo ho sempre avuto il punto fisso per tutto ciò che riguarda “la creazione”, quel che immaginavo nella testa partendo dalla mia fantasia: Creare un personaggio, una storia, un gioco, una canzone e via dicendo. Col passare del tempo, questo campo per vari motivi si è ristretto e concentrato soprattutto sull’argomento musica. La passione per la musica elettronica della scena hard dance, con gli anni, mi ha portato ad essere quel che sono oggi, dj producer hardstyle conosciuto come Sylenth. Ho già prodotto parecchi dischi del genere, un catalogo particolarmente ricco di pezzi da poter ascoltare, fino ad arrivare appunto all’ultimo brano prodotto in collaborazione con Veronica”.

Alex Novara, in arte Thieves of Dreams, nasce a Torino e si avvicina al mondo della musica nel 2005 quando scopre anche in quel periodo la musica hardstyle e si appassiona fin da subito alla ricerca di quel suono duro che tanto lo fa esaltare. Dopo alcuni anni esce su varie label con altri pseudonimi ma nel 2013 insieme a Bruno Power crea il duo chiamato appunto “Thieves of Dreams”. “Insieme realizziamo vari brani ma dopo circa 3 anni mi sono dovuto allontanare dal mondo della musica per motivi familiari – spiega – Nel 2020 decido di tornare in pista e chiedo a Bruno di poter utilizzare il nome Thieves of Dreams come solista. Senza alcun problema mi dà carta bianca e ricomincio a uscire su molte label tra cui Loverloud, Activa, KTRA. Solo quest’anno sono uscito su label importanti come Scantraxx Prospexx e per settembre ci sarà un’altra uscita importante su Qdance record”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.