Novità

Oggi il Savona in campo, intanto il direttore Cittadino annuncia: “Nuovo direttore sportivo da una big di Serie A”

La società intende legare Torretta e Colosseo: "Scuola calcio del Savona anche a Roma, lavoriamo per sede in viale Mazzini"

Pro Savona Vs Ponte X

Oggi alle ore 18 nella cornice dell’impianto “Augusto Briano” del Santuario, il Savona scende in campo contro lo Speranza. Gara valida per la fase a gironi della Coppa Liguria di Prima Categoria. Nel girone con gli striscioni, anche la Letimbro e i genovesi della Vecchiaudace Campomorone.

Dopo due settimane circa di allenamenti svolti sul campo del Santuario e alla “Scaletti” di Lavagnola, impianto a 7 giocatori, si tratta della prima prova generale in vista del campionato. Frumento, che si affiderà a Caredda a sostegno di Rapetti in avanti, potrà contare sul giovane ex Speranza Fontana, mentre l’attaccante Cham, annunciato dalla vecchia dirigenza in estate, vestirà i colori rossoverdi in quanto ha deciso di tornare nella squadra di Mario Gerundo. L’allenatore dei rossoverdi ha in estate preso il posto di Girgenti, colui che prima del cambio di società era stato scelto per la guida del Savona.

Se sul campo il risultato conterà fino a un certo punto, visto che l’obiettivo è il campionato. Lato societario, invece, il club è all’opera per mettere a posto tutti i tasselli. Tra le caselle rimaste scoperte, dopo i saluti di Cesar Grabinski, c’è quella del direttore sportivo. “Stiamo lavorando – afferma l’avvocato e direttore generale Massimo Cittadino – per portare in biancoblù un volto noto del calcio nazionale. Il nome? Speriamo di svelarlo la prossima settimana, si tratta di un ex giocatore di Serie A che adesso lavora nel settore giovanile di un club di spicco della massima serie. Ha i contatti e le conoscenze necessarie del calcio giovanile per poterci dare una grossa mano”.

La società martedì mattina presenterà il progetto per lo stadio e anche, aggiunge Cittadino, un’importante società di eventi coinvolta nella cordata. C’è anche la volontà di creare un legame forte tra la città della Torretta e la capitale: “Creeremo una scuola calcio del Savona anche a Roma – prosegue l’avvocato – abbiamo già identificato un centro sportivo dove realizzarla. Inoltre, creeremo una sede in viale Mazzini dove verrà esposto il logo del Savona”.

leggi anche
Generico agosto 2022
Calcio
Savona FBC, il 6 settembre la presentazione del nuovo progetto societario

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.