Il tempo

Meteo in Liguria, fine settimana con temperature autunnali ma senza pioggia previsioni

Secondo le previsioni del centro Limet è previsto molto vento

Generico settembre 2022

Liguria. Un fronte freddo attraverserà la nostra regione nelle prossime ore portando molto vento ma scarse precipitazioni. Seguirà un forte calo termico, che introdurrà temperature decisamente più autunnali in Liguria e che ci accompagneranno per tutta la settimana prossima. Ecco le previsioni meteo per oggi e per i prossimi giorni in Liguria secondo il centro meteo Limet.

Oggi, sabato 17 settembre, al mattino nubi sparse su tutta la regione. Possibilità di qualche rovescio su Imperiese, Spezzino e versanti padani orientali. Nel pomeriggio sereno e limpido su tutta la regione con gli ultimi addensamenti nelle aree interne del Levante e sulle Alpi Liguri, in attenuazione. Venti molto forti da nord al mattino e nel primo pomeriggio, in calo fino a deboli in serata. Mare stirato sotto costa con residua onda lunga da sud-ovest in attenuazione, molto mosso o agitato al largo. Temperature minime stazionarie, massime in calo specie nelle aree interne: saranno comprese sulla costa tra 17 e 26 gradi, nell’interno tra 5 e 21.

Domani, domenica 18 settembre, nuvolosità sparsa su tutta la regione con ampie schiarite e basso rischio di fenomeni. Venti da deboli a moderati meridionali. Temperature in consistente calo specie nelle aree interne e al mattino.

Nella giornata di lunedì 19 settembre persisterà un po’ di nuvolosità sparsa ma senza piogge. Temperature stabili su valori freschi al mattino e gradevoli di giorno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.