Servizio

Mercato civico Savona, ampliato l’orario di apertura. Di Padova: “Tassello verso la trasformazione in luogo di aggregazione”

Nel frattempo proseguono le altre attività finalizzate al rilancio

Mercato civico Savona mercato civico

Savona. Firmata l’ordinanza con i nuovi orari del Mercato Civico di Savona. “Un altro tassello nella trasformazione di questo spazio in un luogo d’aggregazione che sia sempre più attrattivo”, sottolineano dal Comune.

I nuovi orari prevedono l’apertura dal lunedì al giovedì dalle 6.30 alle 15, il venerdì e il sabato orario continuato fino alle ore 22. Orari che vanno verso una visione del Mercato Civico come spazio dove trascorrere del tempo e di consumare cibi e bevande sul posto sia in pausa pranzo (per questo l’orario è stato esteso fino alle 15) sia per un aperitivo lungo.

A consentirlo è un’ordinanza sindacale che – dopo una riunione con gli operatori sul futuro della struttura – da domani sabato 1 ottobre, fissa i nuovi orari per gli operatori di via Pietro Giuria.

“La decisione – spiega l’assessore al Commercio Elisa Di Padova – va nella direzione, già intrapresa da innumerevoli città europee e italiane, dei mercati coperti che diventano anche luoghi di aggregazione e attrattività turistica per la filiera del food e quella del gusto”.

Nel frattempo proseguono le altre attività finalizzate al rilancio: a breve ci sarà l’insediamento dei due nuovi operatori che hanno vinto il bando di giugno; è in corso la rimozione dei banchi obsoleti; è già in corso una pulizia profonda e generale degli spazi; sono terminati i lavori di ripristino della ringhiera esterna su corso Mazzini con l’entrata e la facciata liberate dalle protezioni provvisore.

“Sia l’ordinanza sia le numerose attività migliorative – conclude Di Padova – mostrano che continua il percorso di rilancio che ha l’obiettivo di lungo periodo di trasformare l’intera struttura in un vero e proprio centro di eccellenza turistico”.

leggi anche
mercato civico savona
Intervento
Mercato civico Savona, al via la realizzazione di un’area showcooking per valorizzare la pesca professionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.