Novità

La scherma approda a Loano: corsi sotto l’egida del Circolo Savona

Il presidente Roberto Faldini: "È uno sforzo organizzativo importante, ma che allo stesso tempo ci affascina e motiva fortemente"

Circolo Scherma Savona

Loano. A partire dal mese di settembre si potrà praticare la scherma anche a Loano, grazie al progetto di divulgazione dello sport alle tre armi, ideato e realizzato dal Circolo Scherma Savona.

“Il bacino territoriale del ponente è estremamente interessante – ci riferisce il maestro del Circolo Federico Santoro – e contiamo di poter proporre come novità il nostro sport a tutta l’area che va da Pietra Ligure fino ad Albenga e naturalmente a tutto l’entroterra. Ed è per questo che abbiamo scelto Loano come epicentro della zona, che devo dire ci ha accolto con entusiasmo, a partire dall’amministrazione comunale loanese, che ringraziamo fin d’ora. Speriamo di poter fare provare e conoscere la nostra disciplina a più ragazze e ragazzi possibili, disciplina che racchiude un misto di atletismo, capacità di concentrazione e ragionamento per intuire le migliori contromosse da attivare con i vari compagni di sfide”.

“La scherma è uno sport che si può iniziare a praticare dai 5 anni in avanti, fino anche alle categorie Master che arrivano a comprendere la fascia di età addirittura dai 70 agli 80 anni. È uno sforzo organizzativo importante – ci confida il presidente del Circolo, Roberto Faldini -, ma che allo stesso tempo ci affascina e motiva fortemente. Abbiamo riscontrato grande curiosità sul territorio nelle nostre varie attività di promozione volte alla divulgazione del nostro sport. Questo primo anno di attività sono convinto servirà anche a noi per conoscere e approfondire una realtà importante come il territorio ponentino e crediamo che questa conoscenza ci possa consentire di scoprire un’area dalle grandi potenzialità, alla quale poter offrire l’opportunità di una nuova e splendida esperienza come la scherma”.

Circolo Scherma Savona

La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.