Verso il voto

La giornata politica: Renzi a Genova, Più Europa presenta le liste, Berrino all’incontro sul macroregionalismo a Cairo

La rassegna giornaliera delle comunicazioni politiche e della campagna elettorale

elezioni politiche 2018

Savona. Di seguito i comunicati stampa di oggi, venerdì 16 settembre, relativi alle prossime elezioni politiche.

Gianni Berrino all’incontro tematico per il macroregionalismo dedicato all’analisi dell’identità produttiva del territorio valbormidese

Si è svolto ieri sera, di fronte una sala gremita di pubblico, il secondo “incontro tematico per il macroregionalismo” dedicato all’analisi dell’identità produttiva del territorio valbormidese, faceva parte di una serie di incontri organizzati dal circolo valbomidese di FDI per sviluppare i temi maggiormente importanti per rispondere ai bisogni dei cittadini e delle attività produttive.

A Cairo Montenotte, comune del comprensorio maggiormente interessato dalla presenza di attività industriali, è intervenuto anche l’assessore alle politiche del lavoro e dei trasporti della Regione Liguria Giovanni Berrino, nonché candidato nel collegio uninominale “ponente 1” per la coalizione di centro-destra alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Rinnovando, da un lato, l’impegno della Regione Liguria in 7 anni di mandato amministrativo, e dall’altro, soprattutto quello di Fratelli d’Italia ad assumersi l’impegno di rappresentare al meglio le esigenze del tessuto imprenditoriale della Provincia di Savona.

La Valbormida rappresenta il 65% delle attività produttive presenti nell’ Unioni Industriali dell’intero savonese, una componente importante di imprese a quindi mantenuto la sua sede operativa o ha scelto l’entroterra, probabilmente perché strategicamente collegato al porto di Savona-Vado, nonché la vocazione storica di queste valli ad essere una cerniera commerciale tra il Mediterraneo e il Nord-Ovest italiano.

Oltre all’assessore Giovanni Berrino sono intervenuti il sindaco di Carcare Christian De Vecchi, quello di Stellanello anche candidato alla Camera dei Deputati, il vicesindaco di Millesimo, oltre che nelle loro funzioni di amministratori locali, anche nella loro qualità di rappresentanti provinciali di FDI. In sala anche il direttore di Unione Industriali Alessandro Berta, di rappresentanti di altre associazioni di categoria legate ai settori produttivi del “terziario”, e di imprenditori, presente anche l’amministratore unico del parco tecnologico della valbormida, a sottolineare l’importanza del tema trattato.

Gianni Berrino Incontro macroregionalismo valbormida

Gli incontri tematici del circolo valbormidese di FDI continueranno ancora la prossima settimana con l’appuntamento di Mercoledì 21 a Millesimo, dedicato al settore delle risorse agricole e alla biodiversità territoriale.

Presentazione delle liste di Più Europa per la Camera dei Deputati e Senato a Palazzo Lercari Parodi (Genova)

Partecipatissima la presentazione di ieri a Genova, presso Palazzo Lercari Parodi, delle liste di Più Europa per la Camera dei Deputati e Senato.

Alla presenza del segretario nazionale del partito, Benedetto della Vedova, si sono succedute le presentazioni dei candidati, tra cui il capolista alla Camera, Avvocato Mauro Draghi, che ha posto all’ attenzione, in un intervento di ampio respiro, sulle emergenze economiche, sulle necessarie soluzioni e sull’ isolamento infrastrutturale della Liguria, come primo punto da affrontare in sede parlamentare.

La candidata savonese, Cristina Bicceri, ha ricordato quanto il tema dell’ estensione dei diritti, non possa aspettare, perché soprattutto in tempi di crisi economica, le disparità tendono ad aggravarsi. Le iniziative di Più Europa proseguiranno nei prossimi giorni su tutte le provincie. Oggi info point a Savona, mentre lunedì, è previsto l’arrivo a Genova del Camper di ” Una generazione Avanti Tour”.

“La Liguria sul serio”: Matteo Renzi, Raffaella Paita e Cosimo Ferri a Genova

Sabato 17 settembre, alle 17.00, auditorium Acquario (ponte degli Spinola – area Porto Antico) Genova, Matteo Renzi con Raffaella Paita, Cosimo Ferri e i candidati liguri della lista del Terzo Polo, Azione – Italia Viva – Calenda, parleranno di Liguria e di modello Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.