Inizio

La “Giornata dell’accoglienza” apre il nuovo anno scolastico del liceo Calasanzio di Carcare

Entusiasmo, divertimento, sorrisi e tanta allegria venerdì 19 settembre presso il campo Corrent di Carcare

Giornata Accoglienza Liceo Calasanzio 2022

Carcare. Entusiasmo, divertimento, sorrisi e tanta allegria venerdì 19 settembre presso il campo Corrent di Carcare. Il liceo Calasanzio ha inaugurato il nuovo anno scolastico con la prima di tante iniziative ed attività volte alla riconquista della normalità post-Covid: la consueta giornata di accoglienza dedicata interamente alle classi prime.

L’evento, svoltosi nell’intera mattinata scolastica, è stato organizzato con cura dagli insegnanti di scienze motorie e dal team dell’orientamento con la collaborazione di diversi docenti accompagnatori e si è rivelato un vero successo, gradito da tutti i partecipanti.

Gioco, sport e la condivisione di una spensierata esperienza collettiva sono gli ingredienti vincenti di questo bell’appuntamento inaugurale, cui hanno preso parte anche alcuni degli studenti più grandi delle classi quarte e quinte, in veste di aiutanti e guide.

I giovanissimi nuovi “acquisti” dei tre indirizzi della scuola, hanno avuto modo di interagire, conoscersi e confrontarsi tra loro impegnandosi in attività, gare e giochi in gruppi misti tra le sezioni e gli indirizzi delle cinque classi prime costituite anche quest’anno: una per il Liceo Classico, due per lo Scientifico e due per il Linguistico.

Giornata Accoglienza Liceo Calasanzio 2022

La mattinata si è conclusa poi con la tradizionale elezione, per acclamazione e gradimento, di un Mister e una Miss primino/a.

Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni normative che non prevedono più l’osservanza di un protocollo stringente in fatto di fruizione di spazi comuni e uso di mascherine, sono molte le iniziative condivise in presenza pronte ad essere attivate e alle quali sia gli studenti, ma anche i loro insegnanti, non vedono l’ora di partecipare.

Giornata Accoglienza Liceo Calasanzio 2022

“A tutti i nostri ragazzi va un fiducioso augurio di un buon anno scolastico, sereno e proficuo ma anche stimolante e motivato da esperienze arricchenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.