Sport e ricordo

“La Dakar torna a Pogli”: tappa del Campionato Italiano Motorally in memoria di Fausto Vignola

Appuntamento questo fine settimana: 9, 10 e 11 settembre. Vivo il ricordo del biker scomparso nel 2018

L'ultimo saluto a Fausto Vignola

Ortovero. “La Dakar torna a Pogli di Ortovero per Faustone”. È questo lo slogan che accoglie l’ultima tappa del Campionato Italiano Motorally, in programma a Pogli questo fine settimana: 9, 10 e 11 settembre.

L’evento è organizzato dal Moto Club Alassio in collaborazione con Maurizio Gerini, fraterno amico di Fausto Vignola e suo compagno di mille avventure, nonchè della Dakar 2018, anno in cui Vignola è tragicamente scomparso. 

E Pogli, per l’occasione, si trasformerà in piccolo bivacco della Dakar. La gara sarà dedicata alla memoria di Vignola: “Gli appassionati e gli ospiti che si recheranno a Pogli, – hanno spiegato gli organizzatori, – avranno modo di vedere com’è organizzato un bivacco della Dakar, perchè nella zona dedicata ai festeggiamenti (tra l’altro la sagra sarà attiva) verranno allestiti i paddock per le moto, i team e soprattutto i piloti”.

“Oltre al nostro ormai famoso campione della Dakar Maruzio Gerini, saranno presenti altri dakariani come Botturi, Cerutti, e molti altri ancora, impegnati con le loro moto a giocarsi il titolo di Campione Italiano Motorally e per allenarsi in vista del più duro rally raid del mondo, la Dakar.

“I ragazzi Moto Club Alassio, capitanati dal presidente Mimmo Giancone e Gerini hanno veramente dato l’anima per fare in modo che tutto fosse pronto ed all’altezza dell’importante evento che renderà il giusto omaggio a Fausto Vignola, il nostro Faustone”, hanno concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.