Ortovero. “La Dakar torna a Pogli di Ortovero per Faustone”. È questo lo slogan che accoglie l’ultima tappa del Campionato Italiano Motorally, in programma a Pogli questo fine settimana: 9, 10 e 11 settembre.
L’evento è organizzato dal Moto Club Alassio in collaborazione con Maurizio Gerini, fraterno amico di Fausto Vignola e suo compagno di mille avventure, nonchè della Dakar 2018, anno in cui Vignola è tragicamente scomparso.
E Pogli, per l’occasione, si trasformerà in piccolo bivacco della Dakar. La gara sarà dedicata alla memoria di Vignola: “Gli appassionati e gli ospiti che si recheranno a Pogli, – hanno spiegato gli organizzatori, – avranno modo di vedere com’è organizzato un bivacco della Dakar, perchè nella zona dedicata ai festeggiamenti (tra l’altro la sagra sarà attiva) verranno allestiti i paddock per le moto, i team e soprattutto i piloti”.
“Oltre al nostro ormai famoso campione della Dakar Maruzio Gerini, saranno presenti altri dakariani come Botturi, Cerutti, e molti altri ancora, impegnati con le loro moto a giocarsi il titolo di Campione Italiano Motorally e per allenarsi in vista del più duro rally raid del mondo, la Dakar.
“I ragazzi Moto Club Alassio, capitanati dal presidente Mimmo Giancone e Gerini hanno veramente dato l’anima per fare in modo che tutto fosse pronto ed all’altezza dell’importante evento che renderà il giusto omaggio a Fausto Vignola, il nostro Faustone”, hanno concluso.