Richiesta

Incendio Santa Corona, sindacati: “Tavolo di confronto urgente con Asl, si ritorni al più presto alla piena operatività”

"Siamo fortemente preoccupati per le ricadute che tale situazione determina sui servizi"

Incendio all'ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. Un tavolo di confronto urgente sulle conseguenze che l’incendio all’ospedale Santa Corona ha causato ai servizi e ai lavoratori dei reparti interessati. A chiederlo al direttore generale dell’Asl2 Marco Damonte Prioli sono i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl.

L’augurio è che il prima possibile si torni ad una piena operatività: “Siamo fortemente preoccupati per le ricadute che tale situazione determina sui servizi, le cui strutture non sono più agibili come i reparti di ortopedia e traumatologia, intensiva cardiologica, neurochirugia, che risultano di fondamentale importanza anche in funzione del ruolo di Dea di II livello e di trauma center Regionale svolto dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure – sottolineano le organizzazioni sindacali – Per questo, una volta conclusi gli opportuni sopralluoghi tecnici, volti a stabilire le dinamiche e responsabilità connesse con l’accaduto, a tutti i livelli ci si attivi immediatamente con tutti gli sforzi possibili e le risorse necessarie per mettere in condizione in tempi brevi di riprendere pienamente le attività interrotte”.

“I danni provocati dall’incendio che si è propagato all’interno del padiglione chirurgico del Santa Corona sono un’ulteriore tegola che si abbatte sul Sistema Sanitario della Provincia di Savona e su di un ospedale che da tempo sta subendo ridimensionamenti della sua attività – evidenziano -. Un evento che avrebbe potuto comportare conseguenze ben più gravi se non ci fosse stata la tempestiva risposta da parte del personale dell’ASL 2 che, agendo con professionalità in collaborazione con i vigili del fuoco e le forze dell’ordine prontamente intervenuti, ha consentito di mettere in salvo gli ospiti ricoverati nella struttura. Personale tutto a cui va il nostro sentito ringraziamento”.

leggi anche
Incendio all'ospedale Santa Corona
Il punto
Incendio Santa Corona, 11 intossicati: grave un paziente. Asl: “Presentarsi al pronto soccorso solo se strettamente necessario”
Incendio Santa corona visita Toti
Sopralluogo
Incendio al Santa Corona, Toti: “Probabile natura dolosa, al lavoro per il ripristino del reparto”
Incendio Santa Corona
Day after
Incendio al Santa Corona, il sindaco: “Notte drammatica. Diverse aree inagibili e tanti pazienti trasferiti”
Incendio Santa corona visita Toti
Situazione
Incendio Santa Corona, nuovo sopralluogo. Prioli (Asl 2): “Danni ingenti, ma pronti alla messa in sicurezza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.