Commento

Incendio Santa Corona, Seppone: “Evitato il peggio grazie alle persone intervenute. Polemiche strumentali fuori luogo”

Il consigliere e capogruppo di Pietrattiva: "Stupiscono e lasciano senza parole, invece, le esternazioni di chi ha colto l’occasione (una drammatica occasione) per tornare a polemizzare sulla sanità locale"

Nicola Seppone ospedale Santa Corona incendio

Pietra Ligure. “Se l’incendio avvenuto la notte nel reparto di ortopedia dell’ospedale Santa Corona non si è trasformato in una tragedia il grazie va solo a tutte le persone che sono intervenute – con prontezza e professionalità – attivando tutti i protocolli del caso”. Lo dichiara il consigliere comunale e capogruppo di “PietrAttiva”.

Al momento dell’incendio erano presenti 85 pazienti nel padiglione chirurgico: 77 sono stati trasferiti in altri reparti negli ospedali di Albenga e Savona, 2 all’Ospedale San Martino, 6 sono stati dimessi e circa 10 pazienti sono trattenuti al quarto piano del padiglione in quanto area non considerata a rischio e agibile in esito all’intervento dei vigili del fuoco.

“Personale sanitario, vigili del fuoco, forze dell’ordine, militi hanno collaborato per mettere in salvo e in totale sicurezza tutti i pazienti presenti nella struttura – prosegue -. Un risultato non scontato, soprattutto quando ci si trova di fronte ad episodi di questo genere“.

Stupiscono e lasciano senza parole, invece, le esternazioni di chi ha colto l’occasione (una drammatica occasione) per tornare a polemizzare sulla sanità locale. A queste persone consiglio vivamente di spegnere i social network e di iniziare a riflettere su proposte sensate per migliorare lo status quo”.

“Diversamente, anche questa volta, molti leoni da tastiera hanno perso un’occasione buona per restare in silenzio. Un silenzio dovuto come forma di rispetto nei confronti di chi ha vissuto attimi di vero terrore”, ha concluso Seppone.

leggi anche
Incendio Santa corona visita Toti
Sopralluogo
Incendio al Santa Corona, Toti: “Probabile natura dolosa, al lavoro per il ripristino del reparto”
Incendio all'ospedale Santa Corona
Il punto
Incendio Santa Corona, 11 intossicati: grave un paziente. Asl: “Presentarsi al pronto soccorso solo se strettamente necessario”
carabinieri Santa Corona
Accertamenti
Incendio al Santa Corona, indagini in corso: prende corpo l’ipotesi dolosa
Incendio Santa Corona
Day after
Incendio al Santa Corona, il sindaco: “Notte drammatica. Diverse aree inagibili e tanti pazienti trasferiti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.