Aggiornamento

Fiamme al Santa Corona, presunto responsabile in stato di fermo per incendio doloso fotogallery video

Perizie, analisi e testimonianze sull'accaduto: resta ricoverato in rianimazione il paziente più grave

Incendio Santa Corona

Pietra Ligure. Mentre si attende la relazione conclusiva sulla situazione statica e strutturale del reparto di ortopedia al Santa Corona dei piani del Trauma Center interessati dal drammatico incendio dell’altra notte, resta aperta l’inchiesta della procura di Savona e sono proseguiti i riscontri investigativi di carabinieri e vigili del fuoco.

Perizie, analisi e testimonianze: la polizia giudiziaria si è messa al lavoro per ricostruire esattamente il puzzle di quanto accaduto e le eventuali responsabilità.

Sull’esito finale delle indagini oggi è stato disposto il fermo per indiziato di delitto nei confronti del cittadino straniero, iniziali L.S., che avrebbe innescato la fiammata con un accendino, confermando compresa l’ipotesi dolosa trapelata fin dalle prime ore.

Il fermo dovrà ora essere convalidato dal Gip del Tribunale di Savona.

Il provvedimento restrittivo, che ha natura provvisoria e cautelare, è stato emesso per il pericolo di fuga dell’indagato, persona senza fissa dimora e che aveva manifestato intenzioni di allontanarsi, oltre al timore di una possibile reiterazione del reato.

L’extracomunitario, a seguito del quadro probatorio e indiziario rispetto ai fatti contestati, è stato quindi trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: l’accusa è di incendio doloso.

Restano stazionarie, invece, le condizioni dell’anziano intossicato in maniera grave e ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona. Il paziente è stato sottoposto all’intervento chirurgico di carattere ortopedico che era stato programmato, ma la prognosi rimane ancora riservata e l’uomo non sarebbe ancora considerato fuori pericolo.

Il quadro clinico è stato giudicato in lieve miglioramento, tuttavia rimane sotto stretta osservazione medica in attesa di una evoluzione delle sue condizioni in relazione alle risposta su cure e terapie, con riferimento alle inalazioni di fumo sprigionato dal rogo che ha invaso rapidamente la stanza di degenza del terzo piano del plesso ospedaliero.

leggi anche
Incendio all'ospedale Santa Corona
Incidente fatale
Incendio Santa Corona, deceduto il paziente intossicato. Prioli: “Addolorato e vicino alla famiglia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.