Incidente fatale

Incendio Santa Corona, deceduto il paziente intossicato. Prioli: “Addolorato e vicino alla famiglia” fotogallery

Era stato trasportato in terapia intensiva a Savona. La parole del direttore generale di Asl2: "Stiamo lavorando tutt’ora con le forze dell’ordine e con la magistratura per fare chiarezza sulla vicenda"

Incendio all'ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. E’ deceduto oggi pomeriggio l’anziano coinvolto nell’incendio di domenica notte a Santa Corona e trasportato presso la Terapia intensiva di Savona.

L’uomo, di 94 anni, era originario di Vercelli. Era stato sottoposto ad un intervento chirurgico e sin da subito il quadro clinico era stato giudicato instabile.

Nonostante l’impegno profuso da tutto il personale sanitario che l’ha avuto in carico, dalla mattinata di oggi il suo quadro clinico si è improvvisamente aggravato sino al decesso di questo pomeriggio.

“Sono addolorato per l‘accaduto e sono vicino alla famiglia in questo delicato momento – dichiara il dottor Marco Damonte Prioli, direttore generale di ASL 2 -. Alle condoglianze che porto a nome di tutta l’azienda aggiungo che stiamo lavorando tutt’ora con le forze dell’ordine e con la magistratura per fare chiarezza sulla vicenda“.

Nel frattempo, in questi giorni sono già riprese alcune attività sanitarie presso la struttura interessata dal rogo e prosegue l’impegno straordinario del personale della Asl2 per completare il ripristino delle funzioni sanitarie del Padiglione chirurgico del Santa Corona.

Il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità esprime vicinanza alla famiglia dell’anziano deceduto. “Esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari – afferma il presidente della Regione -. Avevamo tutti sperato che potesse farcela grazie anche all’intervento chirurgico a cui era stato tempestivamente sottoposto, ma purtroppo oggi le sue condizioni sono irrimediabilmente peggiorate”.

Il Partito Democratico della Liguria e il Gruppo regionale del PD esprimono “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la morte del paziente”.
leggi anche
incendio santa corona
Riorganizzazione
Incendio Santa Corona, riprendono alcune attività sanitarie. E prosegue il trasferimento dei pazienti
Incendio Santa Corona
Aggiornamento
Fiamme al Santa Corona, presunto responsabile in stato di fermo per incendio doloso
Incendio all'ospedale Santa Corona
Quadro clinico
Incendio Santa Corona, paziente intossicato ancora in prognosi riservata
Generico settembre 2022
ResponsabilitÀ
Incendio Santa Corona, paziente morto: il responsabile del rogo ora rischia l’accusa di omicidio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.