Anno accademico

Finale Ligure, il 30 settembre si aprono le iscrizioni all’Unitre

I corsi riprenderanno a pieno ritmo il 25 di ottobre

unitre

Finale Ligure. Il 30 di settembre saranno aperte le iscrizioni all’Unitre di Finale Ligure, i cui corsi riprenderanno a pieno ritmo il 25 di ottobre.

“Dopo i momenti di sosta forzata dei periodi precedenti, sono lieta di annunciare che si riprende veramente ‘alla grande’ – spiega la presidente Anna Bolla – Le proposte, come nostra consuetudine saranno tantissime: si andrà da interessanti conferenze tematiche alle proiezioni di diapositive, ci sarà il ritorno di corsi quali quello di archeologia, di architettura, di approfondimento musicale, di storia della emancipazione femminile, sul monachesimo cristiano ed anche (e perché no?) sulle parti ‘sgradevoli’ della storia (che però è necessario conoscere). Continueranno i nostri corsi classici: letteratura femminile, letteratura italiana (con il Pascoli), letteratura tedesca, la lettura commentata di libri interessanti, la storia dell’inquisizione nel savonese, la medicina e la medicina naturale”.

“Non mancherà la presa in esame delle figure artistiche più importanti dell’arte recente, e la proposta di poesie unite alla musica. Continuerà l’approfondimento della conoscenza dei presidi slow-food locali e riprenderanno appieno le escursioni sul nostro territorio, nonché la novità di un ‘fast lab’ del Finale (cos’è ? … lo si scoprirà incontrando il professor Nat Russo). Il tutto contornato dai numerosi corsi di lingue straniere, dai laboratori di manipolazione (ceramica, disegno, etc.) e dalle varie proposte di ginnastica e movimento. Insomma un insieme denso ed allettante, che mi auguro possa avere il successo che merita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.