Dubbi

Energia e tutela dell’ambiente: “Cairo in Comune” presenta due interrogazioni

Tra i temi trattati: rincari, risparmio e il progetto di Italiana Coke “che prevede l'utilizzo della plastica nei forni per la produzione di coke”

palazzo pertini - vecchio comune cairo

Cairo Montenotte. I consiglieri comunali di Cairo Giorgia Ferrari e Silvano Nervi, del gruppo consiliare “Cairo in Comune”, hanno depositato due interrogazioni al sindaco e alla giunta sui temi del caro energia, del risparmio energetico e sul progetto di Italiana Coke che prevede l’utilizzo della plastica nei forni per la produzione di coke.

“Con la prima (depositata già lo scorso 19 agosto), – hanno spiegato, – chiediamo al sindaco e alla giunta se, a fronte della crescita esorbitante dei costi per l’energia, abbiano già messo in campo interventi per il risparmio energetico (es. sostituzione della lampade di illuminazione pubblica; interventi sugli edifici di proprietà comunale con realizzazione di cappotti esterni, sostituzione di infissi e caldaie)”.

“Con la seconda (depositata oggi, dopo diverse richieste di accesso agli atti), – hanno proseguito, – chiediamo informazioni sul progetto di Italiana Coke che prevede l’utilizzo della plastica per la produzione del coke. A che punto è il procedimento di autorizzazione dopo che il Comune già mesi fa aveva espresso parere negativo a tale ipotesi? Bisogna che le risposte siano chiare e non contraddittorie per capire quale sia l’impatto di tale progetto sull’ambiente e sulla salute di lavoratori e cittadini” hanno concluso Ferrari e Nervi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.