Fair play

E’ terzo ma sbaglia strada, l’avversario lo aspetta e gli cede la posizione sul traguardo

E' successo a Carlo Cangiano, corridore della Albenga Runners

Carlo cangiano (c) Mezza del Mugello
Il podio © Mezza del Mugello

Albenga. Era in terza posizione, ormai certo del risultato, ma ha sbagliato strada all’ultimo. Un errore che gli sarebbe costato inevitabilmente il podio. L’avversario però, accortosi del suo errore, lo ha atteso sul rettilineo finale e ha varcato insieme a lui il traguardo, cedendogli il terzo posto.

E’ successo a un corridore degli Albenga Runners, Carlo Cangiano, alla Iproboro Mezza del Mugello. Una bellissima storia di fair play quella che lo ha visto arrivare al traguardo accanto al campione italiano della 50 km, Matteo Lucchese: a riportarla il quotidiano Ok!Mugello.

La gara è stata vinta da Ismail El Haissoufi (Atl.Rimini Nord), già vincitore lo scorso anno e andato in fuga al 13° km per chiudere in 1h11’12” davanti al rivale annunciato, il connazionale Ayoub Bouras (Gs Il Fiorino) staccato di un minuto. Dietro di loro, appunto, l’albenganese Cangiano a 2’27” dal vincitore, seguito da Lucchesi. I partecipanti erano in totale oltre 250.

Più informazioni
leggi anche
Carlo Cangiano
Chapeau
Albenga Runners, Carlo Cangiano racconta il gesto di fair play che gli è valso il terzo posto: “Momento speciale, è emersa la vera essenza dello sport”
Carlo Cangiano
Risultato di prestigio
Albenga Runners, Cangiano medaglia d’oro nella Andersen Run: “Andato oltre ogni mia più rosea aspettativa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.