Formazione continua

Diego Longo ospite del convegno sportivo, organizzato dall’ASD Ceriale Progetto Calcio

Master of my fate (Padrone del mio destino) per creare giocatori che abbiamo il coraggio di decidere, valutare le situazioni nel minor tempo possibile in campo, non aspettando di diventare la preda della volontà altrui

Ceriale. L’ASD Ceriale Progetto Calcio, nelle figure del direttore sportivo Pietro Sansalone, la responsabile dell’Area Comunicazione, Elena Andreo, il moderatore Davide Brunello, il mister Amedeo Di Latte, ha organizzato, in maniera impeccabile, il convegno sportivo, rivolto a tecnici locali e del comprensorio ed ai suoi tesserarti, dal titolo Master of my fate (Padrone del mio destino).

Ospite d’onore è stato Diego Longo, tecnico professionista, che in questi anni ha lavorato a lungo e con successo all’estero.

“Bisogna essere padroni di quello che si va a fare – esordisce Diego Longo – personalmente non mi piace attendere le mosse degli altri, aspettare di essere preda della volontà altrui, per cui, soprattutto a livello giovanile, bisogna ragionare in questi termini”.

“Dopo aver ospitato Mario Beretta, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di aver con noi Diego Longo – afferma Pietro Sansalone, direttore sportivo della società – i nostri allenatori hanno la possibilità di apprendere utili nozioni, da trasmettere ai ragazzi.
Il Ceriale ha inserito figure come il nutrizionista, lo psicologo, due persone che si occupano della tutela dei minori, il medico sociale figure di alto livello professionale, a disposizione dei nostri tesserati”.

“Dovremmo essere padroni del nostro destino in ogni cosa della vita che facciamo – dichiara Davide Brunello – a maggior ragione Diego Longo ha lanciato questo sassolino nello stagno, per stimolare  tutti quanti a diventare consapevoli e migliori sui campo di calcio, si ritorna al concetto del giocatore scegliente”.

“Bisogna creare giocatori che abbiamo il coraggio di decidere – conclude Amedeo Di Latte –  valutare le situazioni nel minor tempo possibile in campo”.

Alcuni momenti del training tecnico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.