Comunicato

Democrazia Cristiana Liguria: “Inizia il nostro lavoro sul territorio, saremo portavoce dei savonesi”

Recentemente il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin e il Presidente dei Vescovi Italiani Cardinale Matteo Zuppi sono tornati ad esortare all’impegno dei cattolici in politica

Luigi Tezel

Liguria. “Inizia con questa campagna elettorale il lavoro della Democrazia Cristiana ligure sul territorio”. Ad annunciarlo è Luigi Tezel, commissario provinciale Savona e coordinatore regionale della campagna elettorale DC, sulla scia delle recenti dichiarazioni del cardinale e segretario di Stato Pietro Parolin e del presidente dei Vescovi Italiani, cardinale Matteo Zuppi.

I due infatti sono tornati ad esortare all’impegno dei cattolici in politica. “Il Cardinale Segretario di Stato ha fatto appello ai cattolici ad essere presenti nella vita politica italiana – spiega Tezel – L’Italia che sta per andare al voto deve «credere nel futuro» e in un momento «così importante tutti devono tirare fuori le proprie idealità e non l’opportunismo, il piccolo cabotaggio, la tattica». Il Capo della Conferenza episcopale lo afferma intervenendo a «Il cavallo e la torre», su Rai 3, in collegamento da Lourdes. Intervistato da Marco Damilano che gli ha chiesto un parere sull’invito del Segretario di Stato – in un colloquio sul Tg1 – ai credenti di tornare a esprimere la loro posizione nel dibattito politico, Zuppi dice che «i cattolici hanno tanto da donare, di intelligenza, di competenza per esempio di lotta alla povertà, di difesa del diritto alla vita»”.

Parole accolte con soddisfazione dalla Democrazia Cristiana Ligure che, fa sapere Tezel, “si sta impegnando in questa campagna elettorale per le politiche benché non presente sulle schede elettorali in Liguria ma attiva nel sostenere il campo moderato con la nostra peculiarità di portare i nostri suggerimenti alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa siamo impegnati a costruire la società del domani e coinvolti non occupando posti di potere e ruoli Istituzionali, senza governo e sottogoverno, ma forti delle nostre idee. Parliamo con le persone spiegando il nostro progetto e, soprattutto, ascoltiamo i liguri rendendoli partecipi e protagonisti”.

“La politica necessita di disponibilità verso l’altro e di una nuova frontiera di umanità, rispetto delle Istituzioni, servizio verso la società, amore per la famiglia, futuro per le nuove generazioni. La Dc è un partito che cresce, vi fanno parte dirigenti in tutta Italia che lavorano e candidati che incontrano tutto il giorno la gente spiegando loro che chi sceglie la Democrazia Cristiana non vota per un nome ma per l’idea, per il progetto e i valori”.

“Inizia con questa campagna elettorale il lavoro della Democrazia Cristiana ligure sul territorio, e specialmente quello Savonese, che sarà portavoce dei liguri e soprattutto dei savonesi che in base alle candidature non avranno rappresentanti del territorio provinciale in Parlamento” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.