Coppa italia

Tripletta di Insolito al Ceriale, il Pietra Ligure vince il girone a punteggio pieno

Al De Vincenzi termina col risultato di 3 a 1

Pl

Pietra Ligure. Testare la forma dei propri giocatori e mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’imminente inizio di campionato; con questo intento scendono in campo questa sera Pietra Ligure e Ceriale, dato che la partita non riveste più alcuna importanza per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, già ottenuta dai biancocelesti.

La squadra allenata da Mario Pisano, battendo 1-6 il Soccer Borghetto e 3-0 il Legino, si è già assicurata il primato nel girone e può già pensare allo scontro di domenica col Serra Riccò. La formazione di mister Davide Brignoli, sconfitta 3-1 dal Legino e 0-1 dal Soccer Borghetto, è fuori dalla competizione e punta ad arrivare al meglio al match inaugurale di campionato con la Campese.

La cronaca.

Pietra Ligure – Ceriale 3-1 (p.t. 3-0)

I padroni di casa si schierano con Vernice, Pili (cap.), Bolia, Corciulo, Insolito, Mehmetaj, Szerdi, Varaldo, Odasso, Ballone, Asteggiante.

Riserve: Duberti, D’Aprile, Ayalas, Puddu, Pollero, Rovere, Guaraglia, Aicardi, A. Rimassa.

Ceriale in campo con G. Piazza, Fazio, Schirru, Condorelli, Fantoni (cap.), Gloria, Lorusso, Buonocore, Castagna, F. Piazza, Oses.

A disposizione: A. Vinci, S. Vinci, Di Fino, Genduso, Sardo, Nida, Secco, Bonifazio, Marquez.

Arbitra Stefano Falamischia della sezione di Savona, assistito da Claudio Costantino e Jetmir Hasa (Albenga).

Pietresi in maglia a strisce verticali biancocelesti, calzoncini e calzettoni scuri; ospiti in completo giallo con inserto blu sulle spalle. Ingresso in campo con tanto di coreografia pirotecnica da parte dei tifosi locali.

Biancocelesti, con numerazione fissa sulle maglie, con Vernice tra i pali; in difesa da destra Bolia, Corciulo, Pili, Varaldo; a centrocampo Szerdi, Odasso, Ballone; Asteggiante e Insolito esterni offensivi, Mehmetaj punta.

Brignoli presenta i suoi con G. Piazza in porta; Fazio, Schirru, Fantoni, Condorelli sulla linea difensiva; rombo di centrocampo con F. Piazza davanti alla difesa, Gloria e Buonocore in mezzo, Oses dietro agli attaccanti Lorusso e Castagna.

Il primo tentativo è di Insolito al 2°, tiro debole, Piazza blocca a terra.

Sull’altro fronte ci prova in un paio di occasioni Lorusso. Prima il suo tiro è respinto, poi si incunea in area ma il suo assist è intercettato.

Al 13° punizione dalla sinistra di Piazza, tesa in mezzo, Corciulo di testa mette fuori.

Al 15° rapida ripartenza del Pietra, Ballone lanciato a rete viene contrastato da Piazza, riprende palla e tocca dietro ad Insolito che insacca nella porta sguarnita. 1 a 0.

La reazione del Ceriale costringe Pili ad una provvidenziale respinta nell’area piccola. Poco dopo palla messa in mezzo da Piazza, sponda di testa di Castagna e Oses calcia a lato.

Al 20° il Pietra Ligure raddoppia. Insolito dalla trequarti ha spazio per la conclusione, vede Piazza male appostato e lo batte con un gran tiro. 2 a 0.

Al 25° gran botta su punizione di Condorelli, la palla rimbalza davanti a Vernice che devia sul palo. Il Ceriale insiste, conclusione ravvicinata di Fantoni, Vernice manda in angolo.

Al 30° ci prova Piazza da fuori, sul fondo.

Al 33° lancio per Mehmetaj che prova ad infilzare Piazza in uscita, palla che esce a fil di palo.

Al 36° Odasso sulla destra ruba palla ad un avversario, entra in area indisturbato e appoggia la sfera sui piedi di Insolito che da due passi la mette in rete per la tripletta personale. 3 a 0.

Al 41° cross basso di Fazio, respinge Pili, Lorusso calcia a rete e Vernice para a terra.

Niente recupero. Si va al riposo sul risultato di 3 a 0.

Secondo tempo. Nel Ceriale c’è Nida al posto di Lorusso.

Al 5° Mehmetaj cerca l’assist, Schirru chiude in corner. Palla messa nel mezzo, ancora deviata in angolo.

Al 7° dentro Marquez al posto di Oses.

All’8° Buonocore atterra Insolito: ammonito.

All’11° Odasso dal cerchio di centrocampo lancia Mehmetaj che si invola tutto solo verso l’area ma, a tu per tu con Piazza, si fa deviare in angolo la conclusione.

Al 12° dentro Rovere per Ballone.

Al 13° va al tiro Castagna, Piazza è attento.

Al 16° entra Secco, esce Gloria.

Rinvio dal fondo di Vernice, controllo al volo di Rovere, Fazio lo atterra: cartellino giallo. Sugli sviluppi della punizione prolungato batti e ribatti in area, alla fine Varaldo calcia alto.

Al 21° Bonifazio sostituisce Buonocore.

Ancora Rovere steso sulla fascia, ammonito Schirru al 22°.

Al 24° Condorelli conclude dalla distanza, facile la presa di Vernice.

Al 25° in campo D’Aprile, gli cede il posto Asteggiante.

Al 29° entra Di Fino, esce Fazio.

Rimassa sostituisce Insolito al 31°.

Al 36° Vernice in uscita non trattiene, Castagna deve solo spingerla in rete. 3 a 1.

Cartellino giallo a Rimassa al 37°. Identica sanzione, un minuto più tardi, per Di Fino.

Al 41° ammonito D’Aprile.

Rovere entra in area e conclude, alto.

Quattro minuti di recupero. Al 46° Pisano inserisce Pollero per Mehmetaj; al 49° Aicardi per Bolia.

Finisce col successo del Pietra Ligure per 3 a 1. I biancocelesti vincono il girone con 9 punti e accedono ai quarti di finale della Coppa Italia; il Ceriale chiude senza punti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.