Atletica leggera

Celle Ligure, il primatista africano dei 100 metri in allenamento all'”Olmo-Ferro”

Ferdinand Omanyala, centometrista keniano, si è allenato nella pista dell'impianto cellese. Tornerà in Liguria tra un anno, in vista dei mondiali

Generico agosto 2022

Celle Ligure. Ospite di rilievo nel complesso sportivo “Olmo-Ferro“. Non è passata infatti inosservata la presenza di Ferdinand Omanyala, centometrista keniano, primatista africano dei 100 metri piani, allenatosi in questi giorni nella pista d’atletica dell’impianto di Celle.

Ventisei anni (classe 1996) Omanyala può vantare un personale storico di 9″77. Cronometraggio che vale, in assoluto, l‘ottava migliore prestazione di sempre. Non più tardi di un mese fa è stato  protagonista ai Giochi del Commonwealth – tenutisi a luglio – dove ha corso in 10″02.

Omanyala, su scelta del proprio enteourge, tornerà in Liguria nella prossima primavera. Utilizzando il centro sportivo cellese come luogo di appoggio europeo per preparare i futuri mondiali di Budapest del 2023.

Il velocista keniano ha inoltre incontrato i giovani dell’Atletica Ovadese, in ritiro nell’impianto cellese. Per i ragazzi l’occasione di scattare foto e farsi firmare qualche autografo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.