Richiesta

Caro energia, i sindacati savonesi chiedono “un tavolo per condividere le strategie di intervento”

Si rivolgono ai sindaci dei comuni interessati, alla Provincia e alla Regione

caro energia generica

Savona. Le Segreterie territoriali di CGIL, CISL e UIL di Savona chiedono urgentemente la convocazione e la costituzione di un tavolo locale–provinciale finalizzato a condividere linee di intervento e strategie da mettere in campo con il prossimo esecutivo.

La richiesta nasce “alla luce della difficile situazione economica, produttiva e sociale nella quale l’intero Paese rischia seriamente di precipitare a causa dell’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime con conseguenti ricadute negative in termini di continuità lavorativa per migliaia di lavoratrici e di lavoratori della nostra Provincia, già fortemente provati dalle tante, troppe crisi industriali che non hanno ancora trovato una soluzione definitiva, nonché in considerazione delle straordinarie opportunità di sviluppo del territorio non ancora adeguatamente valorizzate”, hanno spiegato i sindacati.

“Si rende necessario anche rispetto alle ultime notizie relative alla possibile apertura di nuove procedure di cassa integrazione per lavoratrici e lavoratori di alcuni comparti strategici dell’economia del nostro territorio e che coinvolgono un numero significativo di occupati”.

“Chiediamo, pertanto, di poter calendarizzare la riunione alla presenza dei Sindaci dei Comuni interessati dalla crisi industriali più complesse, come da indirizzo, della Regione Liguria e dell’Unione Industriali di Savona”, hanno concluso.

Più informazioni
leggi anche
Frascheri Bardineto
Grido di allarme
Caro energia: schizzano i prezzi del latte, timori per il futuro alla Frascheri di Bardineto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.