Coppa liguria

Calcio, San Filippo Neri Yepp. Torregrossa fiducioso per il campionato: “Lo spirito della squadra è quello giusto”

Il San Filippo Neri Yepp si ferma in coppa. Torregrossa ottimista: "Bisogna cominciare bene da domenica prossima"

Albenga. Domenica sera si è conclusa l’ultima partita del girone B di coppa Liguria che, insieme a Pontelungo e Vadino, comprendeva anche la squadra allenata da mister Torregrossa. A differenza degli arancioneri ormai eliminati, la San Filippo avrebbe potuto passare il turno di coppa se avesse vinto con due gol di scarto. Risultato a parte, il direttore tecnico è molto fiducioso sui risultati futuri della squadra: il campionato è alle porte.

La partita si è conclusa 2-4, da sottolineare la tenacia della squadra che, nonostante le varie occasioni di svantaggio, non ha mai smesso di lottare.

Davide Torregrossa commenta la partita e il girone passato guardando al prossimo futuro: Non ci disperiamo, sapevamo di essere finiti in un girone di ferro, con il Vadino ma soprattutto con il Pontelungo, una delle maggiori favorite del campionato: sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo una squadra nuova e la maggior parte sono giovani, più qualche innesto di esperienza. Abbiamo disputato un buon pre-campionato e un’ottima coppa nonostante il singolo punto”.

Parole di incoraggiamento per i suoi ragazzi, che aspettano con ansia l’inizio della stagione: “A noi interessa il campionato, bisogna cominciare bene da domenica prossima dove incontreremo ancora il Vadino. Il nostro obiettivo rimane quello di salvarsi, si spera il prima possibile o altrimenti lottando fino alla fine”.

Dichiarati gli obiettivi, ora il mister suona la carica ai suoi ragazzi: Lo spirito della squadra è quello giusto, sia durante gli allenamenti sia durante le poche partite disputate, sia in situazioni di vantaggio e non: è normale che ci siano errori. Siamo pur sempre ad inizio stagione e comunque fiduciosi di fare bene e di poter crescere durante il tempo“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.