Vicinanza

Calcio, l’Associazione Orgoglio Ingauno compiange Giovanni Mialich: “Sempre molto gentile e disponibile”

Scomparso questa mattina all'età di 88 anni, l'ex giocatore dell'Albenga viene ricordato così: "Un piacere averti conosciuto"

Generico settembre 2022

Albenga. La notizia della scomparsa di Giovanni Mialich non poteva che toccare profondamente anche l’ambiente dell’Albenga Calcio.

Con un sentito messaggio viene ricordato dall’Associazione Orgoglio Ingauno:

“Purtroppo un altro lutto ha toccato stamane la grande famiglia dell’Albenga. È mancato, all’età di 88, Giovanni “Gianni” Mialich, tecnico dell’Unione Sportiva Albenga nella straordinaria stagione 1987-1988, quella del secondo posto nel campionato Interregionale.

Una vita pane e calcio per “Gianni”, da giocatore ha vestito le maglie di Mestrina, Sampdoria, Palermo, Bologna, Napoli, S.P.A.L., Torino, Derthona e Martina Franca; ha proseguito poi la sua attività da allenatore, spaziando in diversi importanti club fra cui tra le altre Portogruaro, Mantova, Treviso, Asti, Savona e, naturalmente, Albenga.

Anche negli ultimi anni della sua vita Giovanni ha continuato a dare il suo prezioso contributo con e per i ragazzi dell’Alassio, abitando lui da tanti anni nella “sua” tanto amata Laigueglia.

Il “mister” è sempre stato molto gentile e disponibile con noi dell’associazione, negli anni sono state decine le volte in cui abbiamo avuto modo di incontrarlo per parlare della sua vita e della sua esperienza sportiva, con quella stagione all’Albenga tanto felice quanto incompiuta, cosa che lo ha lasciato con il rammarico anche a distanza di tanti anni..

Ciao Gianni, è stato un piacere averti conosciuto. È stato un onore averci allenato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.