Atletica leggera

Cairo, una manifestazione podistica per ricordare Pier Mariano Penone

Quattro gli appuntamenti; i 3000 sono stati segnati dal record italiano M55 di Valerio Brignone

stadio cesare brin

Prosegue, a Cairo Montenotte, la manifestazione podistica in memoria di Pier Mariano Penone, un atleta che per il mondo del podismo ligure è stato un simbolo, non solo dal punto di vista atletico, ma anche umano.

L’evento si compone di tre gare in pista ed una manifestazione a livello giovanile. Nelle scorse settimane si sono già svolti un 1500 e un 3000. Gli ultimi due appuntamenti saranno un 5000, che si terrà giovedì 22 settembre, e l’evento dedicato a Esordienti, Ragazzi e Cadetti, in programma giovedì 29 settembre.

L’intento degli organizzatori è cercare di sensibilizzare chi, anche se non ha conosciuto direttamente l’atleta, potrà e vorrà gareggiare e onorare la memoria di Mariano, avendo inoltre l’opportunità di correre a fianco di un altro nome noto nel podismo ligure, quale Valerio Brignone, a cui va il merito del nuovo record italiano M55 sui 3000, con il tempo di 9’28″32, ottenuto proprio in occasione della gara sulla pista di Vesima. L’evento è nato dalla volontà della famiglia e di alcuni amici, con la collaborazione dall’Atletica Cairo.

Pier Mariano Penone

La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.