In carcere

Cairo, entra nel negozio e punta la pistola allo stomaco della commessa: arrestato per tentata rapina

L'uomo, un 53enne con precedenti, è stato identificato e fermato dai carabinieri

Cairo M. Tenta di rapinare con una pistola un negozio del centro ma si spaventa della reazione della commessa e fugge. È successo sabato 24 settembre verso le ore 19 presso l’Ipersoap di Cairo Montenotte, quando una giovane commessa si è vista di fronte all’improvviso un uomo incappucciato che, con la minaccia di una pistola, le ha intimato di consegnargli l’incasso della giornata.

Presa dal panico la donna si è messa a urlare, attirando l’attenzione della gente; il rapinatore, spaventato, ha quindi desistito dal suo intento ed è fuggito a piedi per le vie del centro.

Immediata è stata la risposta dei carabinieri di Cairo Montenotte che, grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza e alle testimonianze delle persone trovate fuori dall’esercizio commerciale, hanno subito riconosciuto l’uomo, nonostante questi durante la rapina fosse stato parzialmente travisato in quanto indossava una mascherina chirurgica che gli nascondeva naso e bocca e il cappuccio della felpa che gli copriva testa e capelli.

È finito quindi in manette un 53enne disoccupato di Cairo Montenotte, già noto alle Forze dell’ordine, che dopo le formalità di rito, nella notte è stato condotto alla Casa Circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel contesto delle attività di indagine i militari di Cairo hanno anche recuperato e sequestrato l’arma del delitto (una pistola scaccia cani priva di tappo rosso) e gli indumenti utilizzati dall’uomo durante il tentativo di rapina, che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.