Altre news

Cabine armadio per la mansarda: consigli per progettare su misura

asta del mobile

Quante volte ti sei sentito dire che non puoi vivere in mansarda e sperare di sfruttare tutto lo spazio a disposizione? Se l’idea del tetto spiovente racchiude un fascino del tutto unico, è normale porsi qualche domanda su come valorizzare questa caratteristica, senza però andare a perdere importante metratura che può essere dedicata, per esempio, ad una cabina armadio.

Se pensi che cabina armadio e mansarda non possano coesistere, ti sbagli. Il sottotetto ha un fascino particolare e se è corredato di lucernai, è la location ideale per installare una zona armadio davvero suggestiva. Non solo una soluzione glamour per una stanza armadio configurata su misura, dunque, ma anche un modo furbo per guadagnare metratura nelle camere da letto più piccole dove la presenza di un grande armadio potrebbe penalizzare il benessere proprio là dove è più importante.

Mansarda e cabine armadio su misura

La cabina armadio su misura di Febal Casa apre innumerevoli scenari, rigorosamente su misura, per dare la giusta intonazione agli spazi senza rinunciare allo storage space e all’aspetto estetico.

Dedicare la mansarda al guardaroba è il modo giusto per cambiare intonazione a una stanza che, diversamente, tende a trasformarsi in un disimpegno o in una zona domestica che utilizziamo solo per riporre oggetti che non usiamo con frequenza. Immagina: la parte più bassa potrebbe essere sfruttata per ricavare elementi contentivi con cassettiere, alveari di cassetti con frontale in stoffa o trasparente fatti per proteggere, senza appesantire, o elementi scarpiera con sistema di ventilazione e profumazione dell’ambiente. Sappiamo tutti quanto è importante custodire le scarpe in un posto asciutto, protette da polvere e umidità: la mansarda è l’opportunità perfetta per creare spazio per la scarpiera là dove invece non ne troviamo mai. Non dimenticare lo scomparto a vista per la collezione di cinture, borse ed eventuale bigiotteria o orologi.

Nella parte più alta possiamo collocare un tubo appendiabiti da affiancare a un elemento estraibile per gonne e pantaloni, così da avere tutto a portata di mano. Le grandi cassettiere sono fatte per riporre tutti quegli oggetti che non vogliamo avere sotto gli occhi come biancheria o t-shirt a uso frequente, che però amiamo avere sempre a portata di mano. Lo spazio può essere abbellito da un progetto di luce a led interna agli armadi, specchi a muro e faretti incassati direzionabili, fatti apposta per creare un angolo beauty proprio lì dove più ne abbiamo bisogno: nella nostra cabina armadio su misura.

Dai un’occhiata ai progetti Febal Casa che amiamo di più: le linee rigorose e pulite di Square per ambienti eleganti e sobri, o la creatività luminosa di Aurora con le ante in vetro fumé e la luce interna, fatta appositamente per creare un effetto suggestivo e pulito. Barret è invece la soluzione mimetica per le cabine armadio discrete dotate di grande capienza ma, soprattutto, di grande capacità di scomparire nel muro e lasciare libero lo spazio per poterci concedere altre attività.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.